|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2952 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Buonasera. L'essere umano da quando è apparso sulla terra ha sempre avuto l'idea di impossessarsi della terra degli altri, quindi sempre in guerra. Attualmente non sappiamo quante guerre ci sono nel mondo.
Stiamo distruggendo la terra.
Penso che un giorno sarà la terra che ci manderà a quel paese.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
18/10/2023, 18:45 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
A questo giro siamo messi male, senza fare tifo da stadio, ci sono tanti morti, spero sempre nella pace, ma la vedo male, ci sono troppi movimenti di armi e truppe in tutti i sensi...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/10/2023, 0:07 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12868 Località: Milano nord
|
quoto in pieno. siamo seduti su di una polveriera.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/10/2023, 0:20 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6193 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Si, ma adesso c'è il mediatore Erdogan....non temete
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
26/10/2023, 19:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
allora siamo a posto, tutto risolto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
26/10/2023, 19:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
tanto per spillare soldi . INGRESSO AREA C
Dal lunedì al venerdi, 7.30-19.30 l'ingresso in AreaC si pagherà 7,50€.
|
26/10/2023, 19:28 |
|
|
Bepi
|
Ciao ragazzi, come vi butta. Adesso è rinfrescato per bene. Mano alle stufe a legna. Pensando al clima un po' alterato mi sono accorto che il mio cespuglio di more senza spine ha ripreso la produzione e l'altro ieri ho raccolto e mangiato una manciata di more! Allego la foto. Poi continuo la costruzione del pupazzo di neve. Saluti
Allegati:
IMG_20231104_142459.jpg [ 81.59 KiB | Osservato 190 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
09/11/2023, 15:08 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si è fresco ed umido. ho raccolto le ultime melanzane prodotte dopo la grandinata di luglio. adesso ho solo radicchio. a fine mese inizierò il ricovero degli agrumi più delicati ,gli altri sotto il portico. metto a preventivo un bel mal di schiena . la stube è accesa da fine ottobre,per ora uso 10 kg di legna giornalieri, unica accensione. in legnaia ci sono oltre 50 q,li e oltre 30 sono fuori coperti con telo in attesa di taglio e spacco. il mio vicino giardiniere mi presta il trattorino con attaccato lo spacca legna, tanta fatica risparmiata.
|
09/11/2023, 15:43 |
|
|
Bepi
|
Oggi al supermercato ho notato il radicchio precoce di Treviso al costo di 11 € e l'uva bianca al costo di 6€/kg. Sono rimasto inorridito. Da voi com'è coi prezzi? Notte....
|
10/11/2023, 21:26 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Bepi ha scritto: Oggi al supermercato ho notato il radicchio precoce di Treviso al costo di 11 € e l'uva bianca al costo di 6€/kg. Sono rimasto inorridito. Da voi com'è coi prezzi? Notte.... Da noi anche peggio, essendo vicini alla francia i prezzi sono più alti, perchè oltralpe sono oltre ... hanno dei prezzi minimo 30/40% più cari...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
11/11/2023, 11:05 |
|
|