Ho trapiantato 30 piantine di radicchio,ho delle melanzane da raccogliere e dei peperoni. Gli agrumi li annaffio a giorni alterni. Arrivati circa 30qli di legna Tutta in stanga,tagliare, spaccare ed accatastare.
Ho dato via diversi carichi di legna, ringraziando per avermi liberato il terreno e dandogli una mano. Non pretendevo nulla, ma il secondo amico mi ha regalato un bel po' di selvaggina, lasciandomi abbastanza sorpreso.
Ho visto che dalle vostre parti, questa settimana ci sarà della pioggia, mentre a sud il tempo è ancora estivo, niente pioggia.
Qui sono pochi quelli che consumano legna per il camino, tutti usano il pellet. Quindi ho degli alberi da tagliare e volevo dare i tronchi grossi, ma le persone "rare" , li voglio tagliati e portati in zona da poter caricare in macchina.
mhanrubalamotho ha scritto:Devi dargli anche i fiammiferi? Che pretese!
Ormai i giovani non vogliono fare nulla, tutto è dovuto, ma questa è colpa della società, il modo di come abbiamo allevato i nostri figli. " NO AI SACRIFICI CHE ABBIAMO FATTO NOI".
Ieri sono andato nel terreno. All'andata erano 8° e al ritorno alle ore 18 avevamo 11° . Ho raccolto castagne e fatti lavori all'esterno. Quando rientravo in casa sembrava che fossero accesi i termosifoni per il calore che c'era sui 21°. È sfumata l'idea d'accensione della stufa. PS. Vladimiro....scalpita per andare a consigliare la pace in Israele....