Faccio anch'io così ma ultimamente non c'è aria tra le due aperture est e ovest. Ci si alza alle 6 con il condizionatore spento verso le 4 e una temperatura sui 27,4°. Poi cresce fino a 29° verso le 12. Si accende in zona giorno il condiz. e sei fortunato se abbassa fino a 27,5. Oggi sono in campagna e ho bagnato e sistemato fino alle 12,30. Fuori non è più il caso di fare gli eroi. La centralina mi rileva 33, 5° mentre in casa mi segna 25,8. Sto bene e non mi lamento. Peccato che non riesco a dormire, Salvo qualche appisolamento breve. Preparo qualcosa dentro e poi seguo l'istinto. Intanto le giornate si sono accorciate e non ti sveglia quella grande luminosità.
Da noi fa caldo 37 gradi, però essendo un isola si riesce a respirare. Dicono che lo zero gradi è salito su 4/5 mila metri, praticamente prende tutte le Alpi. Ieri pomeriggio è arrivata la pioggia dopo 3 mesi, nella zona orientale della Sicilia, per 30 minuti abbastanza per rinfrescare l'aria è far crescere la cattiva erba. La notte non accendiamo i condizionatori, apriamo le porte e finestre nel pomeriggio e le chiudiamo la sera alle 23, con 26 gradi.
Qui, gestendo l'apertura e la chiusura delle finestre riesco ad avere dentro casa una temperatura tra i 24 e i 27 gradi, fa caldo, ma non si sta male, fuori ci si tosta.
A proposito di M. un amico è rimasto bloccato con l'auto elettrica. A soccorso avvenuto ha sbottato.. "eppure me lo avevano detto che l'auto elettrica è come la diarrea.....non sai se arrivi a casa...".
Purtroppo molti si lamentano delle auto elettriche. Io ho una auto da 20 anni e non mi ha mai lasciato a piedi, non la cambierò mai, fino a quando non sarò costretto dalle "autorità " . Molti non vogliono capire che le auto elettriche avranno sempre problemi, poiché esse producono elettrostatica quando sono su strada, è quindi vanno in conflitto con l'elettronica montata su queste auto. (Questa è una mia opinione).