|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6145 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Bepi ha scritto: I............................................................................ Ma pioggia niente.... adesso seguo un po' di nuvolosità. Domani se non piove devo andare a bagnare bene.
Dopo dal pò di nuvolosità, la sera di sabato, é saltata fuori una bella pioggia. Domenica ho chiamato una vicina nella zona del terreno, per chiedere se aveva piovuto abbondantemente. Mi ha detto che aveva piovuto ma non ha saputo dirmi quanto. Allora domenica sono andato a vedere ed ho trovato tutto ben inzuppato e.......... come si scivolava sul terreno.....!! Pertanto pranzo in zona e svolto altri lavori. Umidità altissima, dalla sera di domenica poggia abbondantissima fino a tutta la mattina di oggi.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
03/07/2023, 20:51 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2914 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Qui la pioggia ormai verra dopo l'estate è ogni 2/3 giorni devo fare l'irrigazione . Ci sono zone peggiore di qua.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
03/07/2023, 21:16 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12743 Località: Milano nord
|
Pioggia notturna 1.8 mm Ho annaffiato
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/07/2023, 21:19 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
è andata di lusso. A pochi km il disastro di grandine
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/07/2023, 20:07 |
|
|
Bepi
|
Al momento piogge di mattina, di pomeriggio o di notte molto abbondanti. negli mintervalli soe
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
06/07/2023, 13:21 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Nubifragio Allagamenti in varie zone A8. Bloccata
|
06/07/2023, 13:33 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2914 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
L'italia ormai è diventato un paese tropicale , arrivano solo alluvioni.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
06/07/2023, 20:57 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
salvo1 ha scritto: L'italia ormai è diventato un paese tropicale , arrivano solo alluvioni. Anche barconi
|
06/07/2023, 21:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Caldo afoso, siamo a 30° e sono le nove.... questa notte ha fatto un temporale di dieci minuti, così anche l'umidità non manca...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/07/2023, 9:23 |
|
|
Bepi
|
Ho fatto il pieno nell'auto. Avevo bisogno di controllare la pressione delle gomme. Vedo che la nella zona di controllo c"è un'auto con uno affaccendato come a lavarla. Poi vedo che il tale affaccendato usava il tubo del manometro per il togliere la polvere alle portiere, al cofano e ad altro. Vado in cassa a dire che sarei passato un'altra volta a controllare le gomme perché li c'era uno che spolverava l'auto. Subito il proprietario scatta fuori e manda via il tizio in ciabatte da mare e pantaloncini. Auto con targa tedesca.
|
08/07/2023, 20:44 |
|
|