Dopo la giornata soleggiata in serata abbondante pioggia. In lontananza tuoni. Non serve bagnare l'orto, anche se alcuni giorni fa avevo bagnato e steso il tubo. I cinghiali con questo tempo gongolano e fanno danni
ho pulito l'altro ieri dentro e fuori. oggi è nuvoloso . anche questo anno le zucche continuano a fare fiori maschi,ho cambiato il terreno ed anche la semenza.
mhanrubalamotho ha scritto:ho pulito l'altro ieri dentro e fuori. oggi è nuvoloso . anche questo anno le zucche continuano a fare fiori maschi,ho cambiato il terreno ed anche la semenza.
Forse dovresti cimare i rami e costringere alla uscita di nuovi gettiti con nuovi fiori?
finalmente vedo sulle zucche dei fiori femmina. appena si schiudono vedo di impollinare a mano per essere più sicuro. devo potare i peperoni ed alcune melanzane e mettere i tutori, se smette di piovere.
mhanrubalamotho ha scritto:questa sera mi hanno scaricato altra legna,ciliegio selvatico. non è il massimo come tipo di legna da ardere ma a caval donato........
Adesso continui col passatempo di taglia spacca e stiva ......hai spazio ancora? Pensavo che l'acacia fosse la più refrattaria a bruciare, infatti ha bisogno di compagnia con altra tipologia di legna per bruciare meglio. Mi sto trovando a bruciare solo acacia.
ho ancora un pò di spazio nella prima legnaia, la seconda è piena. mal che vada la accatasto sotto una grondaia.
la robinia brucia bene se fai uno spacco medio e deve essere bella stagionata. brucia male quella che ha vegetato vicino ai corsi d'acqua. in Veneto dicono che "se veste de prete" diventa nera e brucia male. la mia è a km 0. tagliata nei boschi vicino casa cresciuta al secco. comunque faccio sempre un fuoco misto, 2/3 essenze.
Ciao ragazzi, ciliegie nulla, pero nulla, orto molto indietro specialmente le zucchine. Finita la firitura ulivi e non ho visto api, mentre l'anno scorso era tutto un ronzare
Quest'anno le ciliegie sono ammuffite sul'albero, arrivano dalla Spagna a 6/8 € al kilo. Ho raccolto le prime melenzane, innestate dopo 15 giorni trapiantate.