|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12748 Località: Milano nord
|
a parte le lumache che mangiano a manetta ci sono già le cavallette che divorano le foglie lasciando solo la nervatura. ho visto gironzolare le zanzare. stagione strana, caldo poi freddo. i pomodori sono cresciuti mentre le melanzane sono ferme idem i peperoni. le zucche crescono lentamente. sto raccogliendo dei bei fragoloni , fino a quando non se ne accorgeranno le gazze.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
15/05/2023, 12:01 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Ne anche io ho piantato nulla poiché anche qui il clima non è stabile. Molti vicini si lamentano che le piantine orticoli non vanno avanti , nessun progresso. Io aspetto fine mese, sperando che il tempo si stabilizza.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
15/05/2023, 18:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Buon Fine Settimana Umido ...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
20/05/2023, 12:00 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Umido e freddo. 14 gradi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
20/05/2023, 13:00 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Buon fine settimana con la pioggia.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
20/05/2023, 13:40 |
|
|
tropbon
|
buona domenica finalmente dopo tanta pioggia un po di sole speriamo duri ne abbiamo bisogno
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
21/05/2023, 11:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
speriamo ,una vera catastrofe sia umana che economica. da noi pioviggina con temperature basse tanto è vero che ieri sera ho acceso la stube con 4 pezzi di legna giusto per eliminare l'umidità dell'aria.
|
21/05/2023, 11:57 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6148 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Oggi sole 28°. Mi vergogno a dirlo Il pensiero resta solo su quelli che sono in grande difficoltà.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
21/05/2023, 22:48 |
|
|
salvo1
|
In Emilia Romagna domani promettono sole speriamo che sia così. Non è facile scordare i momenti tristi e dolorosi che passano quelle persone anche se arriva il sole. Buona notte.
|
21/05/2023, 23:54 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6148 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ciao ragazzi, siamo stati nel terreno a tagliare un pò di alberi e regalarli tutti. Sul terreno pesano ancora tronchi tagliati in precedenza e mai tolti sperando in un ritiro veloce di un amico. Per darli via ....debbo cambiare amico... organizzato per fine settimana. Poichè, dal mio punto di vista, mi fanno un piacere.....tocca dare una mano e oltre al tempo impiegato fanno male le gambe ad andare su e giù su un terreno scosceso. La sera a volte prendono di qujei crampi che non riesci a dominare!! Adesso comprerò una vaschetta di melanzane per completare l'orto. però quest'anno faccio poco e resta un pò di disponibilità. Forse per l'autunno
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
24/05/2023, 16:11 |
|
|