Io non sono per la caccia agli animali. Ma tutto deve avere un equilibrio. Ormai se uccidi un animale passi guai seri,(con animalisti che manifestano ). Se uccidi un essere umano nessuno manifesta, è quasi naturale.
bun 25 aprile dalle mie parti l'anno scorso era pieno di caprioli e cinghiali ,si investivano con la macchina dal gran numero ora con i lupi spariti in compenso i lupi sono ovunque sbranano cani e animali da cortile senza contare i danni agli allevamenti. dove l'uomo mette mano in natura combina solo guai.
Concordo con voi, però ultimamente c'è molta attenzione accompagnata da competenza per salvare alcune specie. Il lupo e lo sciacallo dorato non sono stati importati.
Oggi giornata freddina soleggiata al mattino e nuvolosa con vento al pomeriggio. In alcune zone ha piovuto. La massima temperatura non ha superato 1 15°.
La mattina l'erba era molto bagnata e non hom voluto falciare. L'ho fatto nel pomeriggio con mal funzionamento del decespugliatore e sostituzione dello spago, cose che mi hanno frenato un pò.
Oggi per andare poi ad una visita medica, ho lasciato l'auto al sole. Dopo oltre due ore sono salito in auto vestito come la mattina, insomma per il gran caldo interno ho viaggiato per circa 3 km con i 4 finestrini abbassati.... La temperatura esterna era di 21° alle 13 e20
Aspetto ancora un pò, non ho tempo per comprare le piantine e ho altri lavori da fare prima . Mi pare che ai primi di maggio è prevista pioggia. La base dell'orto è pronta basta trapiantare. Vi farò sapere quando avvierò il trapianto, però vorrei cambiare Orto mio, troppi ibridi e poi non ho avuto buoni risultati con loro. Come sempre il carro davanti ai buoi.....
sono anni che acquisto da questo vivaio,problemi zero e produzione super. premetto che coltivo in vasi molto grandi e seguo le piante con le concimazioni ed irrigazioni. oggi ho trapiantato aggiungendo organico sul fondo della buchetta. tra qualche tempo inizierò con la fertirrigazione.