buona domenica a tutti grazie x gli auguri sono contati stò meglio anche se continua il raffreddore la prossima settimana salvo pioggia inizio seriamente il mio orto oggi era rimasto un cotechino precotto forse di una cesta natalizia quindi che fare ? ovvio un po di purè e vai di cotechino
Anche se i cotechini non mi sono avanzati, sono in bella mostra e super scontati nei supermercati, assieme a zamponi, stinchi e colombe....!!!! Lo stinco mi piace di più e con questo freschetto che va e viene......l'attrazione e se quasi fatale...
Correggo....aggiungendo..... L'attrazione è quasi fatale..... (Più si crede d'avere imparato a scrivere veloce..... più strafalcioni saltano fuori...a causa dei pluricontatti dei polpastrelli!!!!)
Grazie altrettanto a tutti voi, ieri mi è passata una giornata per sostituire un paletto/pilastro in legno sorreggente un cancello che si è spezzato. Tale paletto fa anche da capoline alla recinzione.
Il maggiore tempo l'ho perso nel tirare fuori il moncone dall'innesto a terra.hol fatto altre due sostituzioini in passato di paletti/pilastri simili, ma questa volta alle ore 14 (partendo dalle ore dieci) il moncone non si sfilava.
Adesso debbo continuare a falciare, preparare le trappole con esche per le mosche dell'olivo e varie. Infine devo rifare il collegamento della recinzione.
Come ho già detto a qualcuno, ho comprato il rustico con terreno tempo fa, per crere un passatempo e uno svago. . Mi sono accorto però, nonostante che l'occupazione mi piaccia, che per tanti motivi mi sono creato anche dei vincoli molto solidi, grazie ai quali debbo rinunciare ad altre cose.
questa estate girando in bicicletta nei boschi della zona a circa 10 km da casa avevo notato una famigliola di cinghiali questa sera ho aperto il cancello e mi sono trovato davanti un cinghiale,non molto grosso ,ancora non adulto completamente. per niente spaventato si è messo nel prato davanti casa e poi si è infilato nella segale ed è sparito nel bosco adesso mi preoccupa il fatto che i nipoti vanno a giocare nel bosco a pochi metri da casa da dove arrivava il cinghiale. domani farò un sopra luogo per vedere se ce ne sono altri oppure era un solitario in cerca di cibo.
questo era sui 40 kg ma deve essere arrivato oggi. ieri il cane da caccia è stato fuori nel bosco per oltre 1 ora ed in settimana sono passati in molti con i cani , se ci fosse una cucciolata i cani li avrebbero sentiti e stanati. comunque anni fa hanno rilasciato 2 coppie ed ultimamente ne hanno censiti più di 600. quando l'uomo mette mano agli equilibri naturali crea sempre danni, vedi la faccenda degli orsi in Trentino.