io sono stato 12 giorni a Madrid dal figlio e la era caldo sono rientrato domenica e qui era freddo e mi sono raffreddato morale è da due giorni che ho la febbre e un raffreddore tremendo speriamo passi presto ,avevo prima di partire seminato i fagioli ma con questo freddo mi sa che li devo ripiantare questanno con l'orto sono in ritardo (per curiosità in spagnolo orto vuol dire ano)si esatto e io il giorno che mio figlio mi ha presentato la fidanzata ,attuale moglie,decantavo le varie insalate e prodotti del mio orto poi dagli sguardi e i sorrisi tra lei e mio figlio ho capito che forse qualcosa avevo detto di sbagliato che figura di m... vabbe l'abbiamo presa in ridere.
io ho preparato tutto , disinfettato anche il terreno. le lattughe da cespo e taglio sono a dimora.attendo per il resto solanacee ,zucche ecc. rinvasato un limone amalfitano ,domani rinvaso i ponzini di Amalfi, taglio ancora un pò di legna, saranno 3 q.li.
Oggi in campagna taglio alberi. Preparata una fascia per impianto ulivi. Ingombro di tronchi e ramaglie, non so dove metterli. Prenotato un amico per la "donazione". : . Nel pomeriggio temporale con caduta di neve ghiacciata. Mi ha coperto tutta l'auto e anche le strade. La temperatura è passata la da 13 a 5°. Altro che orto.....