|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6148 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ciao ragazzi è tornato il freddo. Nella casa i termostati, lasciati sui 19°, si attivano nel tardo pomeriggio almeno una volta. Ormai con l'impianto termico in affanno, ho provveduto alla sostituzione della vecchia caldaia con una a condensazione che si comporta molto bene. Sono andato con la moglie a comprare dei fiori (tipo margherite....se volete vi dirò il nome) per fare delle cassette da esporre sui terrazzi. Due piante per ogni cassetta al costo di € 5,90 per ogni piantina. Mi sono infuriato per il prezzo e col cavolo che ancora vado a comprare piantine da orto......col produttore che mi consiglia di realizzare un tunnel protettivo e concimare (come sempre) abbondantemente !!
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
30/03/2023, 18:12 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12751 Località: Milano nord
|
ho acceso la stube con 4 pezzi di scarto, basta per tenere 21 gradi. per l'inverno prossimo sono a posto con la legna. ho ancora qualche q.le di robinia da tagliare e spaccare.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
30/03/2023, 19:01 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12751 Località: Milano nord
|
grande enfasi per abbassamento bollette energia elettrica. però......ritornano gli oneri di sistema ed iva al 10%
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
31/03/2023, 19:22 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Con una mano do e con due mani riprendono, una bella fregatura.
Fino a quando avevano la £IRA mettevamo qualche £IRA da parte, ora si arriva a fine mese e non sempre si chiude in pareggio, anzi sempre in negativo.
Dicono che dobbiamo guardare a chi sta peggio di noi.
Chi sta peggio degli altri ci sono sempre stati. Buo fine settimana e fine (mese).
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
31/03/2023, 21:01 |
|
|
Bepi
|
Ciao ragazzi buona giornata a tutti. Un ramoscello d'ulivo o una palma a chi li vuole....non in testa... Sentivo un ronzio sulla parte anteriore dell'auto...era il cuscinetto della ruota ...preventivo sui 600 euro !!!! Fatto tutto.....amen... Ieri ho detto alla moglie...."senti che non c'è più il rumore" e lei risponde ......."sento però il rumore ...come di un secchio pieno di monete.... gettate per terra"
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
02/04/2023, 13:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Buona Domenica Delle Palme
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/04/2023, 14:01 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2917 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Buona domenica anche a voi
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
02/04/2023, 14:12 |
|
|
Bepi
|
Ragazzi ieri vestito più leggero e girando per le vie ho preso un pò di freddo. Oggi ho rimesso giaccone pesante sciarpa e berretto....e mi sentivo meglio più al calduccio.... Buona Pasqua a tutti ....facciamo del nostro meglio.....fra tante cose ..."malamente".....messe...
|
07/04/2023, 12:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Buona Pasqua A Voi Tutti...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/04/2023, 22:58 |
|
|
Bepi
|
Ragassi....aspetta aspetta per iniziare l'orto e ormai sulle aiuole approntate è rispuntata l'erba Adesso toccherà ripassare con la motozappa
|
11/04/2023, 13:25 |
|
|