Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 12:06

Rispondi all’argomento  [ 29305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287 ... 2931  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Cadirei quello che a volte fanno vedere sono le immagini che colpiscono ma non rappresentano la realtà ma casi limite
Ho ospitato una famiglia terremotata il sindaco per toglierli davanti al rudere di casa loro dove vivevano sul cassone di un camioncino cassonato coprendosi con un telo ha dovuto minacciarli di togliere loro la patria potestà sui figli di cui uno di 20 mesi
Tantissimi fin da subito si sono comprati una casetta di pochi mq o un container o un camper ecc pur di rimanere vicino alle loro cose e poter ricostruire il più velocemente possibile e rientrare in una normalità Ci sono ancora casi di immigrati senza reti parentali e senza documenti che già prima vivevano ai margini della società la cui sistemazione diventa difficile per ragioni amministrative ma vengono comunque seguiti ed aiutati un letto ,da mangiare, una doccia tutti i giorni ci sono e non è da escludere che la sistemazione precaria non sia migliore della precedente
Girare per quei posti è incredibile il brulichio di persone che si danno da fare e come le cose cambiano da una settimana all'altra e naturalmente dopo aver fatto il proprio dovere in fabbrica perchè è dal lavoro che traggono le speranze e la forza Sono già state emanate le norme per gli indennizzi che dovrebbero permettere una certa sicurezza dei meccanismi sulla distribuzione degli aiuti il che non vuol dire siano sulla porta Ma credimi (non sono tenero mai con gli amministratori pubblici) i limiti umani di forza e tempo in eventi così colpiscono pure loro

22/11/2012, 22:55
Profilo

Formazione: Pensionata
Grazie per l'infomazione,ma una volta si sente a dire che ricevono gli aiuti il giorno dopo si sente dire che sono bloccati.Penso che l'incertezza è il problema più grande :o tante familie aspettano la risposta se è dichiarata da abbattere o nò.Hanno puntellato le loro abitazioni mi sà che hanno speso dei soldi per poi abatterla? Sembra che tutto quello che è sucesso si sia addormentato.Devo cercare delle informazioni riguardo l'episodio ;)

23/11/2012, 18:28
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

La settimana lavorativa è finita... (per modo di dire :mrgreen: )...

Qualcuno di voi sa mica se i copyright di un libro hanno una scadenza, nel senso che dopo
qualche anno decade il diritto di autore?
Se si sapete anche come si fa a controllarlo?
Il libro in questione è del 1979.... :)

Un analcoolico, grazie, sono a stomaco vuoto... 8-)

23/11/2012, 21:00
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
@ Cadirei non ho detto che anno ricevuto i soldi ma sono definite le modalità. Sono rimasto vittima di un evento naturale nel 98 paragonabile al terremoto la sicurezza non me lo ha data l'amministrazione pubblica,non me lo ha dato l'assicurazione che mi ha risarcito solo quattordi anni dopo me lo ha data le persone che si sono rimboccate le maniche insieme a me mi hanno sostenuto moralmente materialmente sbadilando rottami recuperando il salvabile persone che ho potuto ringraziare solamente qualsiasi altro gesto li avrebbe fatti risentire L'aiuto economico è un lenitivo importantissimo ma a volte può essere sterile

per chi va a nostravicoli, bella mostra una discreta quantità di animali e sopratutto bella genteeeeeeeeeeeeee vero Fiamma?

un caffe grazie

23/11/2012, 22:27
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
Qualcuno di voi sa mica se i copyright di un libro hanno una scadenza, nel senso che dopo
qualche anno decade il diritto di autore?

dovrebbe essere di 70 anni.

24/11/2012, 0:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

E si milli... ho trovato la legge, 70 anni dopo la morte dell'autore... :mrgreen: campa cavallo che l'erba cresce... :lol:

Un caffè ristretto, grazie... ;)

24/11/2012, 0:20
Profilo

l'importante è non farsi sottrarre i diritti da altri in tutto l'arco temporale precedente :geek:

24/11/2012, 0:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Era solo per curiosità, l'autore del libro in questione è mancato nel 2006,
quindi il libro è protetto fino al 2076... non credo sarò ancora su questo pianeta... :mrgreen:

24/11/2012, 0:34
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
cadirei ha scritto:
Grazie per l'infomazione,ma una volta si sente a dire che ricevono gli aiuti il giorno dopo si sente dire che sono bloccati.Penso che l'incertezza è il problema più grande :o tante familie aspettano la risposta se è dichiarata da abbattere o nò.Hanno puntellato le loro abitazioni mi sà che hanno speso dei soldi per poi abatterla? Sembra che tutto quello che è sucesso si sia addormentato.Devo cercare delle informazioni riguardo l'episodio ;)

queste situazioni sono complesse... e richiedono tempo comunque..
gli aiuti da privati e dalle associazoini vengono date molote volte direttamente ma servono per la sopravvivenza o per mettere delle pezze ma per ricostruire ci vogliono i soldi dell'europa. dello stato, della regione ecc
nel nostro paese abbiamo fatto diverse raccolte i soldi sono andati direttamente alla Pabbilca assistenza (autoambulanze) e ad un istituto di cura per handicap ma sono soldi che aiutano certamente ma...
cioa nino

24/11/2012, 0:54
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Scusa JG cosa avevi intenzione intenzione di fare con....cosa?
:roll:

24/11/2012, 17:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287 ... 2931  Prossimo