con molta calma ho iniziato a ricoverare alcune piante . cedro della cina,mano di budda, chironia, purcha,sarawak cedrato gigante, lunario pomelo weber,limone procida , cedro max ecc. domani qualche altra pianta , sto preparando gli scaffali ,le più pesanti su carrelli a terra.
questa mattina assieme al mio ragazzo ho ricoverato altre piante,ormai hanno preso la strizzatina di freddo in modo da fermare la vegetazione per almeno 40/50 giorni visto la luce non ottimale mi sono maledetto ,oltre 100 piante in vasi da 60 cm .stracariche di frutti,pesanti, ingombranti e pungenti. domani altro giro ,penso di finire x venerdi. abbiamo assaggiato i primi frutti di Oro blanco, una prelibatezza, idem i Tacle. settimana prossima darò una pulita ai rametti secchi ed una mano di organico,niente acqua per almeno 1 mese.
da noi purtroppo è già sotto zero,qualche ora in negativo non compromette le piante ma diversi giorni si. tra l'altro ho diversi cedri che sono tra i + sensibili al freddo.
giornata campale, tutte le piante in ricovero. domani ultimi vasi di hibiscus da ricoverare e radicchio da coprire con tnt. poi sabato organico per tutte le piante, dermazoto che rende le foglie verde scuro.
grazie, anche a te. come si dice dalle mie parti sono"mezzo in chiesa" oggi piove,nessun lavoretto solo 4 spuntature alle piante ricoverate e litigate con i nuovi smartphone.
mhanrubalamotho ha scritto:grazie, anche a te. come si dice dalle mie parti sono"mezzo in chiesa" oggi piove,nessun lavoretto solo 4 spuntature alle piante ricoverate e litigate con i nuovi smartphone.
Buon ponte a tutti.
Motho non ho capito la parte finale del tuo ultimo rigo ( piante ricoverate e litigate con i nuovi smartphone.)