|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12861 Località: Milano nord
|
con molta calma ho iniziato a ricoverare alcune piante . cedro della cina,mano di budda, chironia, purcha,sarawak cedrato gigante, lunario pomelo weber,limone procida , cedro max ecc. domani qualche altra pianta , sto preparando gli scaffali ,le più pesanti su carrelli a terra.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/11/2022, 18:45 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
questa mattina assieme al mio ragazzo ho ricoverato altre piante,ormai hanno preso la strizzatina di freddo in modo da fermare la vegetazione per almeno 40/50 giorni visto la luce non ottimale mi sono maledetto ,oltre 100 piante in vasi da 60 cm .stracariche di frutti,pesanti, ingombranti e pungenti. domani altro giro ,penso di finire x venerdi. abbiamo assaggiato i primi frutti di Oro blanco, una prelibatezza, idem i Tacle. settimana prossima darò una pulita ai rametti secchi ed una mano di organico,niente acqua per almeno 1 mese.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
30/11/2022, 21:15 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2949 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
La passione per l'amore delle piante ok, Ma troppo lavoro non va bene.
Io ho 90 piante da frutto distribuite in 1300 Mq, ma sono fisse non mi devo preoccupare tanto, eccetto il limone. Buon lavoro, (faticoso).
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
30/11/2022, 21:56 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
da noi purtroppo è già sotto zero,qualche ora in negativo non compromette le piante ma diversi giorni si. tra l'altro ho diversi cedri che sono tra i + sensibili al freddo.
|
01/12/2022, 0:33 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2949 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
I SOLITI BURLONI DEL WEB HANNO IMBRATTATO IL FORUM!!!
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
01/12/2022, 14:53 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
giornata campale, tutte le piante in ricovero. domani ultimi vasi di hibiscus da ricoverare e radicchio da coprire con tnt. poi sabato organico per tutte le piante, dermazoto che rende le foglie verde scuro.
|
01/12/2022, 19:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Buon Fine Settimana
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/12/2022, 13:13 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
grazie, anche a te. come si dice dalle mie parti sono"mezzo in chiesa" oggi piove,nessun lavoretto solo 4 spuntature alle piante ricoverate e litigate con i nuovi smartphone.
|
03/12/2022, 13:26 |
|
|
salvo1
|
Buon fine settimana a voi tutti. Sono a casa perchè piove, finalmente
|
03/12/2022, 17:17 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6188 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: grazie, anche a te. come si dice dalle mie parti sono"mezzo in chiesa" oggi piove,nessun lavoretto solo 4 spuntature alle piante ricoverate e litigate con i nuovi smartphone. Buon ponte a tutti. Motho non ho capito la parte finale del tuo ultimo rigo ( piante ricoverate e litigate con i nuovi smartphone.) Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
03/12/2022, 20:52 |
|
|