mi sono vaccinato contro l'influenza presso la farmacia aderente.
la comica se vogliamo definirla tale ma sarebbe tragicomica è la richiesta di vaccinazione a domicilio per la mamma. si sono sempre recati al domicilio x effettuare le vaccinazioni ma da questo anno non è possibile in quanto la mamma non è allettata. ci sono 53 scalini da fare ,discesa e poi salita,la mamma 96 anni si regge in piedi a malapena con l'aiuto del carrellino ,gli è stata riconosciuta una disabilità ma non l'infermità totale. ho passato la mattinata al telefono con regione Lombardia e poi con ASST OVEST MILANESE. diversi contatti mail ma tutti chiedono la richiesta del medico di base che si rifiuta di eseguirla visto che non risulta infermità totale. le regole di regione Lombardia sono diventate stringenti ma anche il medico penso che possa valutare la situazione dell'assistito.((poi succede che qualcuno esasperato compia azioni riprovevoli) per l'antinfluenzale penso di acquistare privatamente il vaccino e pagare un sanitario che possa recarsi al domicilio ma per il covid non so dove sbattere la testa.
Dopo appuntamento tramite posta elettronica due mesi fa, sono andato con la moglie a fare il vaccino contro l'Erpes zoster (fuoco di S. Antonio) altamente reclamizzato e consigliato. Alla resa dei conti, con una scritta sibillina e fuorviante nella mail ricevuta, intendevano farci capire che la vaccinazione era gratuita per chi aveva appena compiuto 65 anni e poi andare indietro verso i 50. Erano da pagare 103 euro a testa e quindi siamo andati via. Per non perdere l'uscita da casa siamo andati dal nostro medico a fare l'antinfluenzale.
Motho ma se sai fare la punturina al braccio, potresti fare tu il vaccino s tua madre. Io qualche anno fa ho avuto il vaccino dal medico e l'ho fatto alla moglie.
allora: siamo appena tornati dallo studio del medico di base. ho informato il medico delle telefonate alla ASST ed a Regione Lombardia e che mi hanno richiesto il nominativo del medico curante. improvvisamente sono spuntati i vaccini,settimana prossima il medico provvederà alla vaccinazione a domicilio.
come si dice dalle mie parti: voglia di lavorare saltami addosso