Fa bene anche alla mente. Infatti mentre spacchi non pensi a niente. Ho preso lo spaccalegna per fare prima e non per risparmiare fatica, per la distanza del terreno e per il tanto da fare. Prima usavo oltre all'ascia una mazza con lama anteriore, che qui chiamiamo "sbrega". Insomma è una ascia con il carico di una mazza, che si può colpire dietro con una vera mazza. Poi usavo un paio di cunei in ferro.
conosco il tipo di ascia con mazza , è molto pesante. quella che uso io è solo ascia da spacco pesa 3,5 kg ma per la conformazione del manico risulta molto manovrabile anche con una sola mano e molto potente. prezzo non proprio popolare. la legna in stanga la taglio a 35 cm e la spacco dopo con calma.
mi pare di essere tornato agli anni 60 quando al pomeriggio terminate le lezioni dovevo spaccare la legna per accendere la stufa prima che i genitori tornassero dal lavoro.
altrettanto qualche lavoretto c'è sempre in una casa e un giardino. il più pesante sarà il ricovero degli agrumi e piante sensibili,legna da tagliare e spaccare a parte.
ieri sera alle 19 è caduta la connessione internet e la linea telefonica fissa. inutile reset ed altro compreso l'uso del modem precedente ed il collegamento del telefono direttamente alla presa a muro. chiamo l'assistenza e mi dicono che ci sono lavori in corso per la fibra ,infatti da giorni la connessione è lenta e ballerina. richiamo dopo qualche ora. attesa lunghissima per via di tante richieste,dicono di riprovare. stamani richiamo alle 9,50 ,alle 11 arriva il tecnico che è impazzito per trovare la causa, va , non va si riprende ,idem l'altro operatore addetto alla centrale. alla fine sostituiscono il modem e tutto è ok . ho collegato il modem lunedì 8 novembre oggi 12 è già fuori uso, è durata poco Alexa. il tecnico ha affermato che non è un caso sporadico sono configurati male di fabbrica, infatti nel furgone ne aveva diversi di scorta.per fortuna l'assistenza è stata veloce. con questi nuovi modem la linea telefonica è collegata al modem che se non funziona non permette di telefonare. inutile inserire il telefono direttamente nella presa a muro devi passare per forza dal modem. scusate il termine ma "mi pare na strunz..."
La settimana scorsa siamo stati isolati dalla fibra per 4 giorni per un guasto enorme. Isolati da internet e telefoni fissi, per fortuna ci sono i cellulari, ma le aziende come fanno?
Però ci hanno annunciato un aumento del canone, ma non penso che ci rimborseranno.
La colpa è sempre di (pantalone). Paga e stai zitto.!!!!
solite storie. io mi sono trovato in bolletta € 1,13 in x corrispettivo servizi. hanno attivato senza permesso il nascondi numero, chi chiama ed avviso di chiamata, tute cose che non interessano già con il telefono puoi nascondere il n. e vedere chi chiama. ho protestato e mi hanno cambiato l'abbonamento , 4 € in meno x mese. i servizi sono identici a prima, internet flat, chiamate illimitate x fissi e mobili. l'unica differenza è l'assistenza gratuita anche per le linee interne.