durante il periodo del lock down passava tanta gente sulla stradina davanti casa con i cani, ora passeggiano con in spalla la sega ad arco. sono andato nel bosco fianco casa ed ho trovato alberi tagliati. fino a quando tagliano piante moro in piedi ok serve anche a tener pulito.
salvo1 ha scritto: Ora dei dolori in tutte le articolazioni.
è il cambio di stagione
domani devo abbattere una pianta abbastanza grande, poi faccio sapere come è andata. ci vorrebbero due persone ma penso di salire ed iniziare a tagliare 40/50 cm per volta in modo da non aver problemi e non rovinare le piante che stanno sotto.
@ Salvo, così anzichè ricorrere a farmaci contro i dispiaceri, potrete bere un pò di vino
@moto ho visto un filmato con una macchina, a forma di una pinza per freni appesa ad una grù, che afferra l'albero, lo taglia alla base, sostiene l'albero appoggoiandolo a terra, corre su e giù le derama e poi lo taglia a tronchi da stufa (a misura)!! In poco tempo !!
si ,ho visto la macchina in funzione in alto Adige a Riva di Tures. questa addirittura squadrava sul posto le assi. attorno parecchia gente con l'ape car caricava gli scarti della lavorazione,tutto gratis e fastidio in meno per gli operatori. comunque il mio fornitore abituale di legna lavora da solo con un macchinario automatico, circa 30 minuti per tagliare, spaccare e caricare 30q.li di legna ,taglio 35 cm spacco tra 5/8 cm. dice che ha speso 70000 € ma ha eliminato 2 dipendenti
Ho fatto delle infiltrazioni nel ginocchio Dx di ( 3 acido ialuronico più 1 collagene più una di cortisone) nel mese di agosto, ma ancora il dolore non va via, il medico dice che si deve aspettare per fare effetto.
Negli anni passati facevo il vaccino antinfluenzale e puntualmente avevo dolore alle articolazioni, per 2 anni non ho fatto il vaccino e i dolori non sono venuti.
L'anno scorso ho fatto: 3 vaccini covid più antinfluenzale totale 4, in soli 9 mesi, e quest'anno si sono presentati i dolori articolari alla spalla Sx ai due ginocchia e alla schiena.
Io non farò più vaccini
Questi sono gli effetti collaterali dei vaccini sulla mia persona, non è detto che faranno lo stesso effetto sugli altri
io ho ancora una iniezione spinale settimana prossima poi vedrò che fare,onestamente miglioramenti ne ho avuti. il problema rimane il dolore alle punte dei piedi sfruttati in arrampicate per mezza vita. l'anestesista vuole provare iniezioni di cortisone e lidocaina anche in questa zona,secondo lui dopo la prima iniezione dovrei notare subito un miglioramento,speriamo in bene.
che dire,io non avevo mai fatto l'antinfluenzale,poi su insistenza del medico allo scoppio del covid nel 2020 mi sono vaccinato, idem nel 2021+ 2 vaccinazioni pfizer ed il richiamo Moderna. adesso sono alla finestra , vorrei evitare altre vaccinazioni.
visto la brutta giornata ne approfitto per mettere ordine nella rimessa auto in vista del ricovero invernale degli agrumi e di altre specie delicate.,basta che vengano a ritirare le biciclette, ne ho 8 in rimessa,4 sono mie ok ma le altre nipoti e figlio
ho affilato 2 asce da taglio ed una passatina con lima e pomice a quella da spacco. rimesso a posto la troncatrice elettrica ,mi manca di andare a recuperare il cerchio in gomma che sta nella gola della puleggia della bindella ,con il tempo si è spaccato in vari pezzi, spero di trovare il ricambio altrimenti devo riempire con pasta di sughero.