da sono arrivati gli ospiti. la zona umida a poche centinaia di metri si è prosciugata, trasferimento di rane rospi ecc negli stagni in giardino. per fortuna non sono in riproduzione quindi non gracchiano di notte, solo concerto di grilli.
Oggi abbiamo perso un punto di riferimento culturale ed esemplare di 3 (ed oserei dire anche 4) generazioni: Piero Angela. E' grazie a lui, a suo figlio ed ai loro programmi che mi sono appassionato sin da piccolo alla storia, alla tecnologia ed alle scienze. Il mio percorso di studi, dalle superiori in poi, deve tanto alle serate estive passate a vedere SuperQuark ed ai pomeriggi con Ulisse e Passaggio a Nordovest (di cui egli è stato uno degli artefici). Oggi, per chi lo ha sempre seguito ed apprezzato, è come se avessimo perso un parente o un conoscente, una persona cara. Speriamo che in futuro possano nascere persone oneste e capaci come lo era lui, guidate da un amore per la cultura e per la propria professione, che possano risollevare il nostro Paese e che possano ricollocare al centro della società valori quali l'etica, la moralità e la correttezza come capisaldi di ogni nostra azione.
un bel personaggio che ha saputo farsi comprendere da tutti spiegando in modo semplice quello che per molti risultava essere incomprensibile. un saluto al caro Piero.