Ciao a tutti, mi fa piacere che al bar si chiacchieri ancora e rientro con vari accenni da fare verso cose, da voi discusse, che m'interessano. - Per le reazioni hai richiami del vaccino, riferite da alcuni di voi, debbo dire che sono le prime che ho sentite ma non è detto che non ve ne siano altre non diffuse o poco diffuse. Per questo sto frenando sulla mia 4° dose, finchè non avrò parlato col mio medico che rientrerà lunedi dalle ferie. In effetti fra richiamo da fare per il vaccino anti encefalite da zecca, ai primi di settembre, recente esito analisi cliniche con alcune positività sulla Borrelia, avrei da proprio da parlarne. Aggiungo anche che per settembre probabilmente ci sarà il nuovo vaccino specifico su omicron. Il mio atteggiamento complessivo non è cambiato sul buster da fare in quanto in precedenza non ho accusato reazioni. Come altrove quì i contagi aumentano e ieri nella sola mia città sono morti tre per covid.
Certo che per voi vedere i campi così secchi è un colpo al cuore. Per noi del sud è normale.
Dicono che la siccità avanza al sud, ma vedo che il caldo sta invadendo tutto il nord Europa Stiamo attraversando un periodo strano, la terra si ribella.
Penso che tutto ciò non è colpa dell'uomo ma dei fenomeni naturali che la terra varia i suoi cicli.
leggo che abbiamo stipulato contratti per fornitura di gas con l'Algeria che diventa il primo fornitore per il ns paese.giusto diversificare ma vorrei anche sapere quando ci costa questo gas. per stare in tema siamo alla canna del gas, dubito che il gas algerino costi meno di quello russo.
Collegandomi ai discorsi fatti più sù definire noi italiani è arduo perchè la teoria è una e la realtà comportamentale è un'altra. Vedi quanto eterni si buttano int e pneumatici buttano in terreni isolati e abbandonati. per l'eternit si prediligono i corsi d'acqua. Poi, vicino ai posti di raccolta dei nostri scarti si trovano sempre dei sacchi con scarpe, borse e altro. Dentro i cassoni dell'umido vi sono contenitori e sacchi poieni di tutto.
Il timore è su quanta gente c'è che non ci arriva concettualmente e quante invece lo fa con perfidia in forma vendicativa....a loro dire (quando li scoprono).
Poi se passiamo all'Europa la cosa si complica si parla solo di interessi privati e non collettivi.Vedi come col Gas vi sono tanti pareri contrari e ripensamenti dell'ultima ora. Dicevano che l'attacco della Russia all'Ucraina ci aveva unito di più....ma il "ci aveva" è proprio un "passato" perchè come scrisse qualcuno: "del doman non v'è certezza"...... Ciao Bepi
Dicono che l'incendio sul Carso è sotto controllo (bruciato quasi tutto), é rimasto un enorme braciere che riavvia le fiamme a seguito dei vari aliti di vento. La ferrovia che, come altre, é costeggiata da rovi riavvia l'incendio emettendo scintille al passaggio del treno. Esplosi vari proiettili e bombe della prima guerra mondiale che giacevano nei terreni e fra le frasche.
Si è salvato un campo abusivo coltivato a..... "majurana"....vai a sapere le traversie della fortuna
qualche incendio è scoppiato anche da noi, balloni di paglia ai quali probabilmente è stato appiccicato il fuoco. ho visto con sollievo la mietitura dei cereali nei campi attorno casa, balloni di paglia già recuperati dal contadino, rimangono le stoppie e qualche tonnellata di cippato in attesa di essere sparso. la settimana passata il solito squilibrato ha appiccato il fuoco ad un'auto, persona conosciuta per essere recidivo. ogni tanto accende qualche fuocherello ma non per cattiveria, è malato. fa coppia con un'altro che ti "ruba" la bici fa un giro e poi la lascia da qualche parte.