non sono medico ma anch'io sono contrario al cortisone per una forma lieve. anni fa ho dovuto assumere cortisone per i forti dolori della discopatia ,dopo 3 iniezioni ero già gonfio anche se devo ammettere che i dolori erano cessati.
ogni farmaco ha sempre delle controindicazioni. basta leggere il bugiardino dell'aspirina per renderti conto.
gli antibiotici salvano tante vite , ricordiamoci di quando non esistevano e la comparsa della penicillina che durante la 2 guerra andava alla borsa nera. ma se ne fa un uso smoderato in tutti i campi e la dose di una volta(penicillina 500000 unità) ormai non basta nemmeno per un raffreddore. ci hanno propinato carni rosse, bianche , latte ecc di animali trattati sistematicamente con antibiotici ed i virus si sono adeguati, mutano e resistono.
comunque siamo riusciti ad avere un prolungamento della vita cosa che una volta era impensabile.
Ho sempre detto: ad ognuno il suo mestiere. Così ho lascito correre la mia preparazione sui farmaci e cure principali. Non è detto che avessi ragione. E' sempre meglio capire quello che ci propinano.
Quì abbiamo abbondanza di tigli e da qualche giorno si sprigiona da essi un grande profumo. Seppure mi ricordo che la loro fioritura coincide col periodo dei grandi temporali. Proprio adesso ce n'è stato uno.....subito timore per danni e per la fioritura degli ulivi. "pessimista...è meglio ?"