Avevo detto che avrei comprato una vaschetta alla volta di piantine da orto per non ingolfarmi di lavoro e consguentemente per non lasciare il resto delle piantine ...all'abbandono...!!
Il problema principale è quello che debbo falciare l'erba che cresce sempre di più. Quindi sono super incasinato...
Invece ? ......cosa ho fatto?
Sabato, causa l'acquisto fiori per visita in cimitero, siamo andati presso una agraria e li ho visto anche le piantine....
A dire il vero mi ha colpito di più il prezzo basso e cioè, per la maggior parte,ad €1,50 a vaschetta ( anche il pomodoro innestato ad 1,50) ! Piantine belle ed in salute.
Così ho preso: sedano rapa, cetriolo, porro, cipolla Giarratana, zucca di Chioggia e zucchine. Come prezzo solo quelle (vaschette) della nota marca, di cui abbiamo parlato tempo fà erano a € 2,90....
Subito il tempo s'é imbufalito e ha manifestato il suo dissenso..
Domenica guardavo le previsioni del tempo su internet e verso i 4 punti cardinali.....con nuvolo persistente più o meno nero e raffiche di vento.
tutto è cambiato quando ha iniziato a soffiare il borino....migliorando.
Allora sono andato a caricare sul portapacchi la trave impregnata D 10 da 4 mt che doveva sostituire il portale marcito sul cancello in legno.
Non siamo riusciti nell'intento perchè tra premura e agitazioni varie, era rotto anche uno dei pilastri in legno.....!
Avevo dimenticato di dire che durante il viaggio per l'orto alcune auto in sorpasso ci hanno avvisato della perdita del cartello di segnalazione del carico sporgente. Quindi dietro front e ricerca per alcuni Km indietro....ma...trovato.
Alla fine il tempo s'è spostato di nuovo verso la pioggia, ma c'era da bagnare. Speriamo che abbia piovuto altrimenti domani toccherà bagnare.
Le piantine stanno bene in terrazzo d'appartamento......
Domani andrò su e così, come sempre, un colpo al cerchio e uno alla botte il tempo passa...