|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6206 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: ho trapiantato le lattughe in settimana ma sono coperte visto le minime ancora basse. tutto terriccio di cippato, vediamo cosa ne esce. l'anno passato ho coltivato le zucche sul cippato ed è andata superbamente bene.
ps.non leggo milli da oltre un mese, ho inviato un MP in settimana ma non è ancora stato letto. Ti ho mandato un MP. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
28/02/2022, 8:57 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12893 Località: Milano nord
|
non vedo nessun MP. controlla se è stato inviato.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
28/02/2022, 11:18 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: non vedo nessun MP. controlla se è stato inviato. Adesso controllo
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
28/02/2022, 11:50 |
|
|
Bepi
|
Bepi ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: non vedo nessun MP. controlla se è stato inviato. Adesso controllo Motho risulta inviato ieri alle 19,57 dai MP del Forum. Per fare una prova ...tenta un ivio tu in MP o mail.
|
28/02/2022, 12:04 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2963 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Mi sono chiesto spesso: le costruzioni romane, greche e quelle che sono ancora all'inpiedi da alcune secoli, sono fatte senza cemento.
Ma quelle di oggi costruite con cemento armato e ferro, pensate che riusciranno a resistere tutto questo tempo?
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
01/03/2022, 22:19 |
|
|
Bepi
|
salvo1 ha scritto: Mi sono chiesto spesso: le costruzioni romane, greche e quelle che sono ancora all'inpiedi da alcune secoli, sono fatte senza cemento.
Ma quelle di oggi costruite con cemento armato e ferro, pensate che riusciranno a resistere tutto questo tempo? A partire dal I secolo a.C. i romani iniziarono a sostituire la sabbia costituente la malta con la pozzolana (pulvis puteolana) o con il cocciopesto. La scoperta della pozzolana segnò una rivoluzione nella realizzazione di opere murarie. Dice Vitruvio nel II libro del De Architectura che la pozzolana di Baia o di Cuma fa gagliarda non solo ogni specie di costruzione ma in particolare quelle che si fanno in mare sott'acqua. Grazie al comportamento pozzolanico della pozzolana e del cocciopesto la malta, costituita da calce aerea + pozzolana, faceva presa ed induriva anche in acqua, senza contatto con l'aria, consentendo la produzione di leganti ad alta resistenza e rapido indurimento. Pozzolana romana LA POZZOLANA È un piroclastite prodotto da eruzioni vulcaniche, costituito da sabbie e pomici a granulometria variabile, le cui cave più note si trovano a Pozzuoli, nel territorio tra Cuma ed il promontorio di Minerva, da cui deriva il nome poi attribuitole.
|
02/03/2022, 19:07 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
è arrivata la bolletta del gas metano ho consumato di meno ma la bolletta è raddoppiata rispetto al medesimo periodo del'anno passato. da 0,54 € x mc siamo passati a 1,10 € x mc. attualmente il prezzo per i nuovi contratti si aggira attorno ad 1,60 € x mc. mi domando come faranno alcune famiglie a pagare queste bollette, aggiungi l'energia elettrica , carburanti , alimentari ed altri generi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/03/2022, 2:10 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2963 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Qui si parla pure di aumentare anche l'acqua che arriva nelle case, questa non viene da altri paesi, non è cambiato nulla.
Purtroppo quando si parla di guerra tutti i disonesti sono pronti ad approfittare.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
03/03/2022, 11:04 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
puoi cambiare gestore per gas,elettricità, telefono ,adsl ma non per l'acqua. da noi una sola società gestisce tutta l'area omogenea metropolitana di Milano oltre alla provincia di Monza e Brianza.
|
03/03/2022, 12:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Buon fine settimana
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/03/2022, 10:10 |
|
|