Io non critico la persona, (MOLTO SERIA PREPARATO E A L'ALTEZZA), ma il modo di eleggere un presidente, e soprattutto non ha i poteri da presidente di una nazione.
coltivo delle fragole in cassette sospese sul terrazzo, oltre al consumo anche come ornamento. ho avuto una buona produzione per tutta l'estate essendo rifiorenti. i cespi si sono moltiplicati notevolmente sono più le piante che il terriccio,dovrei dividerli, quale sarebbe il periodo migliore. posso farlo ora prima della ripresa vegetativa.
Il Presidente della Repubblica ITALIANA è il Capo dello Stato e rappresenta l'unità nazionale. Può inviare messaggi alle Camere. Indice le elezioni delle nuove Camere e ne fissa la prima riunione. Autorizza la presentazione alle Camere dei disegni di legge di iniziativa del Governo. Promulga le leggi ed emana i decreti aventi valore di legge e i regolamenti. Indice il referendum popolare nei casi previsti dalla Costituzione. Nomina, nei casi indicati dalla legge, i funzionari dello Stato. Accredita e riceve i rappresentanti diplomatici, ratifica i trattati internazionali, previa, quando occorra, l'autorizzazione delle Camere. Ha il comando delle Forze armate, presiede il Consiglio supremo di difesa costituito secondo la legge, dichiara lo stato di guerra deliberato dalle Camere. Presiede il Consiglio superiore della magistratura. Può concedere grazia e commutare le pene. Conferisce le onorificenze della Repubblica. ---------------------------------------------------------------------------------------- Il presidente della repubblica francese? quali sono i suoi poteri? - Promulga le leggi - Indice Referendum - Nomina il primo ministro - Dirige gli Affari esteri - Può sciogliere l'Assemblea nazionale - Può inviare messaggi alle assemblee; - Nomina tre membri del Consiglio costituzionale (incluso il presidente) - E' a capo della diplomazia: riceve gli ambasciatori stranieri - E' comandante delle forze armate e presidente del consiglio superiore della Difesa nazionale - Negozia e ratifica i trattati internazionali - Può concedere indulti (ma non l'amnistia) - In caso di emergenza nazionale, assume i pieni poteri e può legiferare per decreto
per curiosità, dove la portano la cenere e che uso ne fanno. terricci ? mi è capitato di prendere delle piante di agrumi al sud ed il terriccio era vulcanico.
La cenere viene scaricata in aree comunali, e non so cosa ne fanno. Molti sono convinti che la cenere è acida, è quindi nessuno la vuole mettere nei vasi o orti. Io non sono d'accordo poiché la terra vulcanica è molto fertile.
La cenere è molto ricca di minerali utili.
Secondo me, potrebbe essere una fonte di commercio a costo quasi zero.
tutta cenere no ma una parte ok. tra l'altro ci sono piante che vogliono terreno acido, ph molto basso, azalee .camelie , rododendri ecc. anche gli agrumi preferiscono un terriccio leggermente acido sebbene alcune varietà sopportino di tutto .