come si suol dire la mamma dei cretini è sempre incinta. se non vuoi vaccinarti ok affari tuoi, (fino ad un certo punto però) ma un'azione simile creata ad hoc per creare disturbo merita una sanzione. dategli 5000 € di sanzione,se tocchi il portafoglio se lo ricorderanno più che una denuncia.
Io penso che questa è. AUTANASIA. Le persone che rifiutano le cure per vivere.
Purtroppo tutti i comandanti al potere non vogliono esporsi a fare una legge più severa ( come dice mhoto), contro i no vax, perché sono ,6 MILIONI di voti.!!!!
sono tutti a sperare che questa variante a quanto pare più contagiosa ma meno deleteria riesca a dare la tanto auspicata immunità di gregge e da pandemia diventi endemia. i morti attuali non sono da Omicron ma ancora dovuti alla Delta. comunque ognuno e libero di fare delle scelte a patto che non siano dannose per il resto della società.
Siamo governati da dilettanti allo sbaraglio che legittimano qualsiasi loro azione in nome della scienza. Una scienza che si presenta illogica e scostante con direttive che mutano a velocità doppia rispetto alle varianti covid.
"Crisanti solleva dubbi, come già aveva fatto in passato, sulla validità dei cosiddetti «cocktail»: «Con tutte queste combinazioni di vaccini che ci sono state, tra una prima dose con un vaccino e una seconda con un altro e una terza con un altro ancora, come si fa a capire se una persona ne ha bisogno o meno?». Insomma: il governo sta gestendo le masse con la paura mascherata da rigore scientifico. «Se tu obblighi una persona a vaccinarsi direttamente o indirettamente sennò perde il lavoro di fatto, non può lavorare, non può mantenere la famiglia, siamo in un trattamento sanitario obbligatorio». Molto meglio, per Crisanti, «la vaccinazione obbligatoria per tutti ma se ha senso», cioè «chi ha gli anticorpi alti o è immunizzato non ne ha bisogno», valutando caso per caso."
Io faccio il confronto con la Svizzera, che sicuramente ha una democrazia più solida della nostra. La cosa più simile al nostro certificato verde è il cosiddetto 2G, che viene rilasciato a persone vaccinate e/o guarite e viene richiesto UNICAMENTE in ristoranti, palestre ed eventi al chiuso.
Nessuna isteria, nessuna conferenza a cadenza settimanale, nessuna esclusione e marginalizzazione delle minoranze.
l'erba del vicino è sempre più verde. ho lavorato per diversi anni in Svizzera tanto è vero che percepisco un assegno pensionistico. conosco bene le loro regole e come vengono rispettate. quanto a democrazia i signori no vax nei giorni passati hanno combinato di tutto ,chissà se in CH lo avrebbero permesso.
Se fosse davvero un problema di come vengono rispettate le regole ritengo assurdo aggiungere sistematicamente o inasprire le vecchie generando ulteriore caos e difficoltà di gestione/controllo. Sarebbe sufficiente mantenere quei pochi e chiari provvedimenti, come è stato fatto in Svizzera. Conseguentemente mi sorge il dubbio che dietro a questo metodo si celi una grande disorganizzazione da parte del governo e l'esigenza di individuare un capro espiatorio su cui riversare la propria inettitudine. Se abbiamo 200.000 contagi al giorno e più di 2 milioni di persone attualmente positive non è certo causa del cattivo novax.
il rischio è quello di fermare il paese un'altra volta , si cerca in tutti i modi di porre delle pezze anche costrittive e visto che nessun costituzionalista ha sollevato dubbi penso che le misure rientrino nella tutela della salute pubblica come previsto in caso di pandemia. che sia complicato lo ammetto ma non è nemmeno facile cercare di assecondare gli interessi di tutti. e per fortuna che siamo in una democrazia, con tutti i suoi tanti difetti ma democrazia. saranno disorganizzati ed inetti anche i francesi, tedeschi ecc. ed anche gli svizzeri visto come sta andando da loro. https://www.rsi.ch/news/svizzera/Covid- ... 89350.html quanto ai ricoveri se non ci raccontano balle la maggioranza e di non vaccinati. ok.ognuno ha i suoi punti di vista non è detto che sia sbagliato il tuo e giusto il mio o viceversa. rispetto sempre le opinioni degli altri.