salvo1 ha scritto:Sabato 18-12, sono andato al matrimonio di mia nipote, eravamo molti (170 persone), in chiesa tutti con la mascherina, al ristorante più che assembramento era un caos, tutti quasi senza mascherina, abbracci, baci stretta di mano, cera anche l'orchestra, balli. Speriamo che il covid non si farà sentire.
Salvo si potrebbe dire che avete fatto un tuffo nel benessere e nella salute ( o forse nei saluti....? )
Prendi 3 paghi 1, a favore del governo. Ci danno 1.7%, ma già si prendono 10%, tra benzina ed altre accise su gas,luce e la spesa al supermercato. Loro si fanno l'aumento della parcella mensile di 1000 €. Tutto in silenzio. Noi ci accontentiamo di augurarci un po' di salute.
Mah... a volte non capisco, avete una certa età, lo stato ha mai fatto qualcosa di buono per voi, ve lo ricordate? Comunque l'eneriga elettrica aumenta un botto, così come il gaz...
Però il governo a proposito delle bollette troppo elevate, è venuto i contro ai cittadini, hanno deciso che ci sarà la RATEIZZAZIONE. Così pagheremo di meno? Bravi è!!!!!
Ormai la vasellina la mettono ovunque, per far entrare tutto quello che vogliono. Sono d'accordo per pagare le tasse, poiché uno stato deve mantenere tutte le attività, ma spesso i cittadini, in compenso non ricevono il dovuto mantenimento ordinato Però le tasse non possono pagarle sempre le persone oneste. Gli evasori dopo qualche anno che non pagano, gli viene concessa una sanatoria. Molti ricevono un compenso troppo esagerato per il servizio che svolgono.!!!
Non sono un economista, comunque seguo l'economia anche per il lavoro, diciamo che siamo già a un 26/28% di inflazione, anche se adesso sembra tutto si sia un attimo fermato, le materie prime hanno preso degli aumenti inauditi, fino al 300% negli ultimi due anni...
ci saranno altri aumenti dovuti all'energia. i 4 soldi che si tengono di scorta saranno erosi dall'inflazione, salari e pensioni perderanno ed hanno già perso potere d'acquisto.