|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2979 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Buon fine settimana.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
17/12/2021, 23:48 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/12/2021, 23:54 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6225 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ho letto con interesse quanto proposto dal link di cui sopra ma come dice qualche saggio bisogna sempre verificare la notizie circa la loro veridicità. Perché come sappiamo, viviamo in una nazione dove il pensiero è libero e, dove se non sussistano diffamazioni e cose simili, si può dire di tutto, interpretare e deviare tutto. Come posso fare io a verificare se non sono del mestiere? Chiaramente quando si tratta di Stampa come il Corriere della Sera o il Sole 24 Ore (cito solo questi due a titolo d’esempio, ben sapendo che ce ne sono molti altri) di nota e chiara fama, allora la loro credibilità è abbastanza provata. Se si tratta di “Eurasia-rivista. Geopolitica” non saprei dove sbattere il capo per capire “cosa è”. Ho soltanto guardato su internet Wikipedia e altro, dove la rivista viene tacciata come di destra e il suo direttore e fondatore è Claudio Mutti di cui si può leggere nel link allegato. Sappiamo bene come ormai tanti discorsi, tanti proclami e tanti articoli sono “diretti e gestiti da sfumature” dalle quali si denoterebbe la tendenziosità. Mi fermo qui e auguro un buon e sereno ponte di fine settimana. https://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Mutti
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
18/12/2021, 12:29 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12935 Località: Milano nord
|
ok mancava la scossa di terremoto. ho sentito dei rumori sulla parete (come se cadessero dei sassolini) dove parte la canna fumaria della cappa , pensavo fosse la moglie al piano superiore che stava sul terrazzo con la biancheria, poi leggo del terremoto a pochi km. pare non ci siano danni a persone e cose.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/12/2021, 14:10 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Bepi ha scritto: Ho letto con interesse quanto proposto dal link di cui sopra ma come dice qualche saggio bisogna sempre verificare la notizie circa la loro veridicità. Perché come sappiamo, viviamo in una nazione dove il pensiero è libero e, dove se non sussistano diffamazioni e cose simili, si può dire di tutto, interpretare e deviare tutto. Come posso fare io a verificare se non sono del mestiere? Chiaramente quando si tratta di Stampa come il Corriere della Sera o il Sole 24 Ore (cito solo questi due a titolo d’esempio, ben sapendo che ce ne sono molti altri) di nota e chiara fama, allora la loro credibilità è abbastanza provata. Se si tratta di “Eurasia-rivista. Geopolitica” non saprei dove sbattere il capo per capire “cosa è”. Ho soltanto guardato su internet Wikipedia e altro, dove la rivista viene tacciata come di destra e il suo direttore e fondatore è Claudio Mutti di cui si può leggere nel link allegato. Sappiamo bene come ormai tanti discorsi, tanti proclami e tanti articoli sono “diretti e gestiti da sfumature” dalle quali si denoterebbe la tendenziosità. Mi fermo qui e auguro un buon e sereno ponte di fine settimana. https://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Mutti" target="_blank A beh... non mi pronunciaio sul corriere, non l'ho mai seguito, ma il sole 24 ore sono abbonato.... Non vorrai mica dirmi che Draghi è di sinistra? A proposito del sole 24 ore.... https://www.ilsole24ore.com/art/energia-tempesta-perfetta-e-l-enel-deve-riaccendere-carbone-spezia-AESECF3
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
18/12/2021, 14:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
mhanrubalamotho ha scritto: ok mancava la scossa di terremoto. ho sentito dei rumori sulla parete (come se cadessero dei sassolini) dove parte la canna fumaria della cappa , pensavo fosse la moglie al piano superiore che stava sul terrazzo con la biancheria, poi leggo del terremoto a pochi km. pare non ci siano danni a persone e cose. Forza e coraggio e sopratutto calma, tanta calma, speriamo non ci siano altre scosse....
|
18/12/2021, 14:16 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
probabili altre scosse di assestamento . per fortuna è avvenuto in profondità. a parte il rumore di sassi che cadono, forse qualche pezzettino di cemento che è rotolato sulla soletta del tetto non ho visto lampadari oscillare. l'ultimo terremoto anni fa aveva spostato il divano dove stavo seduto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/12/2021, 14:33 |
|
|
Pivrunei
Iscritto il: 03/08/2020, 21:18 Messaggi: 213 Località: Provincia di Piacenza
|
Bepi ha scritto: Ho letto con interesse quanto proposto dal link di cui sopra ma come dice qualche saggio bisogna sempre verificare la notizie circa la loro veridicità. Perché come sappiamo, viviamo in una nazione dove il pensiero è libero e, dove se non sussistano diffamazioni e cose simili, si può dire di tutto, interpretare e deviare tutto. Come posso fare io a verificare se non sono del mestiere? Chiaramente quando si tratta di Stampa come il Corriere della Sera o il Sole 24 Ore (cito solo questi due a titolo d’esempio, ben sapendo che ce ne sono molti altri) di nota e chiara fama, allora la loro credibilità è abbastanza provata. Se si tratta di “Eurasia-rivista. Geopolitica” non saprei dove sbattere il capo per capire “cosa è”. Ho soltanto guardato su internet Wikipedia e altro, dove la rivista viene tacciata come di destra e il suo direttore e fondatore è Claudio Mutti di cui si può leggere nel link allegato. Sappiamo bene come ormai tanti discorsi, tanti proclami e tanti articoli sono “diretti e gestiti da sfumature” dalle quali si denoterebbe la tendenziosità. Mi fermo qui e auguro un buon e sereno ponte di fine settimana. https://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Mutti" target="_blank Se posso permettermi anche fidarsi, citando uno slogan diventato ormai famoso, dei soli professionisti dell'informazione, è diventata, come cantava de andrè, una ginnastica d'obbedienza. Per certi aspetto più che giornalisti mi paiono diventati dispensatori di veline.
|
18/12/2021, 19:18 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2979 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Sabato 18-12, sono andato al matrimonio di mia nipote, eravamo molti (170 persone), in chiesa tutti con la mascherina, al ristorante più che assembramento era un caos, tutti quasi senza mascherina, abbracci, baci stretta di mano, cera anche l'orchestra, balli. Speriamo che il covid non si farà sentire.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
20/12/2021, 14:40 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
non si sa più che pensare e dire, ora si parla di tamponi anche ai vaccinati. questo può solo scoraggiare chi si deve vaccinare e pare una presa per il c... a chi si è vaccinato.
|
20/12/2021, 14:55 |
|
|