|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2963 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Pivrunei ha scritto: Non capisco, o forse si ?, tutta questa pervicacia nel voler vaccinare con un siero sperimentale creature che hanno un tasso di mortalità del 3 x milione ( Dati ISS ). La pandemia esiste, ma a creare la confusione sono state le notizie POCO CHIARE da parte degli stessi (SCIENZIATI). Troppe notizia vere e false. Così hanno contribuito la nascita degli scettici.
|
16/12/2021, 20:39 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2963 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Sabato 18-12, devo partecipare ad un matrimonio, francamente vorrei non andarci anche se si sposa una mia nipote. Visto che in Sicilia (zona bianca ma con i contaggi in salita oltre 1200) le regole dei ristoranti sono troppo blande, possono servire tavolate intere anche al chiuso, basta solo il green pass. Che DIO ce la mandi buona. Ma se vedo che lassembramento è molto alto IO NON PARTECIPO. Mi dispiace.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
16/12/2021, 20:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
salvo1 ha scritto: Pivrunei ha scritto: Non capisco, o forse si ?, tutta questa pervicacia nel voler vaccinare con un siero sperimentale creature che hanno un tasso di mortalità del 3 x milione ( Dati ISS ). La pandemia esiste, ma a creare la confusione sono state le notizie POCO CHIARE da parte degli stessi (SCIENZIATI). Troppe notizia vere e false. Così hanno contribuito la nascita degli scettici. Hai perfettamente ragione Salvo e sono pienamente d'accordo con te, ricordo come fosse adesso in diretta al TG1 il responsabile della protezione civile che non metteva la mascherina e alla domanda del perchè, rispose che lui manteneva le distanze previste.... e come lui potrei citarne a decine, mascalzoni che non sono altro, se era una vera pandemia doveva prendere tutto in mano le nostre Forze Armate, non la protezione civile, ma nessno si fa domande, finchè c'è da mangiare....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/12/2021, 21:12 |
|
|
salvo1
|
Le false o vere notizie poco chiare, hanno fatto nascere, i no vax e queste persone hanno scelto involontariamente (L'AUTANASIA).
Purtroppo questa è la realtà, (dalle notizie dati dagli ospedali, il 90% in terapia intensiva sono riempiti dai no vax.) Questi occupano le sale intensive e le persone che veramente hanno di bisogno, vedi malati gravi che anno diritto di essere curate, invece debono restare a casa e molte non sopravvivono. GRAZIE NO VAX.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
16/12/2021, 21:48 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12895 Località: Milano nord
|
il problema è quello di non mettere in affanno gli ospedali, come posta Salvo1 in molti hanno dovuto rimandare interventi e diagnosi. da noi hanno già riaperto reparti covid ed hanno prelevato personale da altri reparti. oggi ero con 3 persone uscite dalla quarantena perchè positive sebbene vaccinate con 2 dosi,genitori e figlio. figlio 50 genitori 80 anni, nessuno di loro è finito in ospedale.
io ho fatto anche la 3 dose sebbene sia convinto che qualsiasi vaccino o medicinale porta sempre delle controindicazioni o delle complicanze ma l'alternativa oggi quale sarebbe?
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/12/2021, 0:53 |
|
|
salvo1
|
Purtroppo come dice mhoto, non abbiamo altra scelta, che sia vaccino sicuro o che noi facciamo da cavie, ormai questo covid ce lo troveremo per molti anni e per noi esseri viventi stiamo lottando contro i (MULINI AL VENTO). Speriamo che per le generazioni a venire troveranno le medicine più sicure.
Noto che questo virus ci ha tolto il contatto umano, non poter abbracciare un familiare, un amico, ci ha resi tutti (ANSIOSI). Molti non vogliono più avere figli o sposarsi.
Però dobbiamo (LOTTARE COME HANNO FATTO I NOSTRI NONNI PERCHÉ QUESTA È LA NOSTRA TERRA). Buona notte.
|
17/12/2021, 1:42 |
|
|
orsomaki
Iscritto il: 05/07/2009, 23:27 Messaggi: 359 Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
|
Io credo che se avessero imposto alle case farmaceutiche di fornire gratuitamente il vaccino, dopo la seconda dose il Covid sarebbe stato dichiarato "male di stagione" e con ogni probabilità tutti o quasi si sarebbero vaccinati, mentre adesso si sta parlando di quarta dose, gli esperti continuano a calcare la mano ( almeno mi sembra sia così) e la loro credibilità è un po' minata dal fatto che potrebbero avere degli interessi sul fatto di riuscire a vendere quanti più vaccini possibile. Io non sono vaccinato, ma, non sono un negazionista, non sono un No-Vax, Vivo fuori dal mondo, non ho praticamente una vita sociale e quando c'è stato il lockdown non ho dovuto modificare il mio stile di vita, esco una volta a settimana , uso la mascherina anche all'aperto , evito la vicinanza con altra gente e quando vado a comprare il tabacco, talvolta mi prendo uno spritz, sedendomi all'aperto , ma da quando c'è il green pass, vedo ll bar affollato di gente, che essendo vaccinata e con green pass, con la massima disinvoltura si comporta come se tutto ciò non fosse mai avvenuto, quasi con la certezza che se qualcosa deve capitare, capiterà ad altri, e non a loro.. e tutto cio a me fa una gran paura. Solo ieri leggevo di un focolaio con 90 e più coinvolti a bordo di un Bus in pellegrinaggio, ma se per salire su di un bus è necessario avere il green pass, verrebbe veramente da farsi qualche domanda e sopratutto continuare a fare molta attenzione a ciò che si fa e a come ci si comporta
|
17/12/2021, 6:59 |
|
|
salvo1
|
Orsomaki. Purtroppo l'informazione che fanno passare gli informatori è: PAURA E CONFUSIONE . Mi sembra di trovarmi alla fiera rionale dove tutti cercano di vendere qualcosa, così facendo creano scetticismo e le persone reagiscono col rifiuto. Tutte le TV di stato o privati non fanno altro che diffondere PAURA E ANSIA. Io evito le trasmissioni dove si parla di covid, perché danno l'impressione che io debba comprare qualcosa a tutti i costi. Molti pensano che essere vaccinati non sono più contagiosi, questo perché non sono stati chiariti bene l'effetto dei vaccini.
|
17/12/2021, 9:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Sinceramente io che vado in giro ne vedo e ne sento di tutti i colori, preferisco non riferire, comunque un mio cliente con la sua famiglia due settimane fa hanno avuto la famosa variante omicron, un pò di febbre, mal di testa e raffreddore, medicine adottate su consiglio del medico, vitamina D, paracetamolo... due giorni fa era di nuovo al lavoro, adesso ha un pass sanitario valido sei mesi (è in francia) lui e la sua famiglia.... mai stati vaccinati...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/12/2021, 23:17 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Buon Fine Settimana a Tutti...
|
17/12/2021, 23:18 |
|
|