Il carburante in Italia e come il pozzo di San Patrizio. Tartassato con il 65% di accisi e in più paghiamo anche l'Iva 22%. Non si riesce a capire perché, se il petrolio è aumentato di 20 $ al barile (200 litri), quindi 10 centesimi al litro, perché si ripercuote tutto questo aumento ASSURDO ?.
ho visto che le aliquote iva sul gas sono diventate 3. oltre al 10% ed al 22% hanno ridotto al 5% l'iva sugli oneri vari, prima al 22%
in fondo per le entrate non cambia nulla , essendo aumentato il costo della materia prima aumenta anche l'entrata iva quindi lo stato può permettersi di abbassare l'iva sugli oneri di sistema. per comprendere la bolletta ci vuole una scienziato, tutte voci incomprensibili.
ho visto il GP f1. polemiche a parte ( e saranno tante)i 2 contendenti meritavano entrambi il titolo. direi che la Mercedes è ancora un filo superiore ed Hamilton un gran pilota,non per niente ha 7 titoli. Werstappen:osa dove non è possibile tende sempre a metterti fuori sperando che l'altro alzi il piede,ma sbaglia spesso le partenze, cmq è bello vederlo guidare. senza la safety car il titolo sarebbe di nuovo ad Hamilton che avrà molto da dire al suo team. molto prudente il team mercedes , non ha voluto rischiare un cambio gomme al contrario della red bul che non aveva nulla da perdere ed è andata bene.
Certo che è stato un gran premio un po' strano con tutte le cose che sono successe. Ultimo giro è stato una beffa. Anche la Ferrari ha ha raggiunto il terzo posto. Peccato che non ci sono più piloti italiani.
sempre parlando di f1 la nostra tv di stato ha dato il risultato ma non ha nemmeno fatto vedere il sorpasso dell'ultimo giro non so perchè pagare il canone ...........ha già è vero è solo una tassa in più
Paghiamo il canone ed anche la pubblicità, raccolgono soldi per pagare i signori che presentano la TV. con 2-3 MILIONI DI EURO. Alla faccia di quelli che MUOINO DI FAME perché non possono comprare il pane per la famiglia. Mi ricorda un po' la rivoluzione francese.
Questa mattina il mio motozappa non voleva partire e dopo tanti tentativi mi sono (rotto / stancato). Ho fatto un attrezzo ed ho avvitato due viti sulla puleggia e l'ho fatto partire col trapano a batteria. Ora per metterlo in moto adopero solo il trapano e non mi rompo più la schiena e il braccio. Ne ho fatto uno anche al mio vicino che mi ringrazia, dicendomi perché non l'ho fatto prima?!?!