Eccomi, stavo cercando la soluzione, come zappare di meno , risparmiare acqua nell'orto, quindi in cerca di vasi autocostruiti in mattoni. Vi presenterò la mia idea,più avanti , buona notte.
Ciao ragazzi preparo un amaro per tutti come digestivo.
Oggi ho fatto una ecografia inguinale per accertare un'ernia che mi sono scoperto da poco ! Non sapevo se comunicarla a parenti ed amici.....come uno che si lamenta di un male! Poi ho passato parola, così ho appreso che un amico ci convive da quattro anni e un altro da due. Mi sono tranquillizzato un pò ma ho deciso di operarmi subito perchè ho tanto da lavorare.
ormai è un intervento di routine. mi chiedo piuttosto quali saranno i tempi di attesa visto gli arretrati della sanità.
lunedì ho accompagnato un tizio abbastanza scarso di materia grigia al pronto soccorso visto che tornando a casa in auto vedeva la linea di mezzaria doppia ed in continuo spostamento tanto è vero che è andato a sbattere per fortuna senza conseguenze. tac, visita oculistica,esami del sangue e controllo diabete visto che è diabetico, entrato alle 14, 30,dimesso verso le 20 con diagnosi e prescrizione cure. si è lamentato per i tempi lunghi, pensava che al pronto soccorso stessero attendendo solo lui.
Motho fatto l'eco, dopo 10 minuti mi hanno consegnato l'esito per cui mi sto attivando per prenotare un chirurgo per visita e prosieguo con l'intervento. Anche della tempistica mi sto interessando per andare la dove é minore l'attesa. Intanto ho appreso che si tratterà della degenza di un giorno...poi vedremo. Buona serata a tutti e buon Bar....
mhanrubalamotho ha scritto:potrebbe anche rientrare ,è giusto sentire il chirurgo.
Vedo che non è tanto male, ho dei disturbi tipo bruciore e leggero dolore una o due volte al giorno. Ho applicato una fascia elastica che uso per la schiena quando falcio l'erba. Mi fa stare bene.
Le ernie inguinali si presentano nei casi di stipsi ostinata. Le ernie si possono fare rientrare seguendo una dieta alimentare molto fluida, eliminare: verdure, cereali, perché creano gas. Se è necessario prendere anche dei lassativi, per allentare i gas intestinali e gonfiori addominali. Certamente sarà il medico a consigliare il dafare.