Penso di capire perché il prezzo dei carburanti stanno aumentando e di conseguenza anche i beni di necessità aumenta il costo. I signori produttori di auto ci vogliono costringere a comprare le auto elettriche. Ma hanno calcolato l'inquinamento che nascerà fra qualche anno con il cambio delle batterie esauste , considerato che ogni auto porta dai 200 a 400 kg.?
che si spinga per l'elettrico siamo d'accordo ma il motivo dei rincari del petrolio non è legato alla questione elettrico. le batterie andranno al riciclo ,la ww ha impiantato uno stabilimento per produzione e riciclo delle batterie. non saranno gli unici. mi domando invece dove prenderemo l'elettricità per ricaricare queste batterie visto che siamo dipendenti da forniture estere e quanto pagheremo per una ricarica,lo stato non può rinunciare alle grasse accise e tasse che gravano sui carburanti.
Negli anni 80, a Singapore c'era una legge che vietava le auto con una sola persona dentro. Costringevano le persone a unirsi per andare al lavoro, e ridurre il traffico. Quindi così facendo si risparmiava carburante e meno auto in giro.
mhanrubalamotho ha scritto:devo sostituire il vecchio tv della mamma. sembra impossibile ma ci sono problemi con le consegne. pare sia dovuto alla mancanza di chips come per le auto. inoltre cercavo un tv con telecomando classico ma pare che ormai siano tutti con il touch pad e smart. non vorrei incasinare mia mamma che oltre ai 95 anni ha problemi con le mani.
Puoi dare una lettura a questo sito che ho trovato interessante per la TV per anziani.
Ho un televisore a schermo piatto comprato di recente, non risulta idoneo a ricevere il nuovo segnale HD e non voglio cambiarlo. Applichero' un decoder, il male e la spesa minori.
Ora bisogna stare attenti nel comprare TV nuovi, perché i rivenditori stanno vendendo a prezzi vantaggiosi i TV non più adatti alla nuova frequenza ( UHD), però possono funzionare con i decoder.
sulle schede tecniche sono riportate le frequenze che l'apparecchio è in grado di ricevere. inoltre dal 2017 è obbligatorio produrre tv adatti alla ricezione del DVBT2. dubito che ci siano ancora in vendita tv vecchio tipo dopo 4 anni. poi basta fare il test sul canale 100 e 200 ,se non compare niente non riceve le nuove frequenze.
mhanrubalamotho ha scritto:che si spinga per l'elettrico siamo d'accordo ma il motivo dei rincari del petrolio non è legato alla questione elettrico. le batterie andranno al riciclo ,la ww ha impiantato uno stabilimento per produzione e riciclo delle batterie. non saranno gli unici. mi domando invece dove prenderemo l'elettricità per ricaricare queste batterie visto che siamo dipendenti da forniture estere e quanto pagheremo per una ricarica,lo stato non può rinunciare alle grasse accise e tasse che gravano sui carburanti.
Bravo, finalmente qualcuno che capisce qualcosa... per la questione accise, in francia hanno dato la concessione delle ricariche in autostrada a una unica compagnia, che ti fa pagare la ricarica e le relative accise, tanto per capirsi, un pieno costa il doppio di un pieno di benzina... della serie: hai comprato un auto elettrica? Auguri