nuvoloni, tuoni e vento ma per adesso è passato spostandosi a sud verso la bassa. ha piovuto su alpi e prealpi infatti sta entrando aria fresca,subito 3 gradi in meno. temperatura che sta ancora diminuendo, 25,5.
Oggi ho lavato abbeveratoi, ciotole del cane e dei conigli... Rastrellato il pollaio, allargato il recinto del pollame, ripulite le mangiatoie, e spostata l'arca dei conigli. Giornata intensa. Sono uscito stamattina alle 6.30, ho mangiato alle 1, riposo girando sul forum e su internet, poi, dalle 2, lavoro. Rientro ora, e mi aspettano spaghetti al tonno e pomodoro... Oggi il tempo permetteva i lavori, c'era vento e non troppo caldo. Buona serata a tutti
Oggi giornata casalinga, fa troppo caldo per andare nel frutteto. 39 gradi. Ieri sera sono andato a raccogliere i fichi e dare da mangiare alle galline . Attualmente ci sono 34 gradi, in casa con il clima. Buona serata.
Cari amici buongiorno, l'altro giorno ho trovato sul terreno i due bulbi di cui alla foto. Non sembrano bulbi tradizionali. Non so in quale sezione postare ma, sono sicuro che qui riceverò qualche indicazione. Un caffè per tutti e grazie.
qui fa caldo, ma credo non solo qui, l'altra mattina mi sono svegliato pensando a quanto sia piacevole sentire la brezzolina del ventilatore addosso...quando ho realizzato che io non possiedo un ventilatore, ho acceso la luce e c'era un pipistrello che volteggiava sopra di me
Io trovo spesso i pipistrelli nella dispensa (stanza come una cantina, ma fresca e non umida, dove si possono conservare i cibi), vanno lì per il buio e il fresco. Da quando ho chiuso tutto entrano in cantina.
Una volta ne ho trovato uno in uno scatolone... non so come ci sia entrato, era chiuso con scotch. Ho sentito un batter d'ali, ho aperto ed è uscito volando come un matto.
io ho aperto la porta e sono andato a prepararmi il caffè , pensando a come avrei potuto prenderlo per liberarlo senza fargli male, dopo il caffè il pipistro se ne era andato, meglio così
Qui con tutta questa siccità e caldo sono spariti i pipistrelli. Gli uccelli si mangiano l'uva ancora non matura, le pere, susine perché trovano un po' di acqua, i topi si mangiano le mandorle sugli alberi. Buon fine settimana.
Quindi Salvo da voi gli uccelli si comportano come da me che, senza siccità, divorano tutta la frutta ancora verde. Ieri ho bagnato piante da fiore, orto e ulivi. Oggi sono in vacanza a casa e domani vado sperando di falciare almeno un'ora, prima delle piogge di lunedì e martedì. Buon fine settimana a tutti