JeanGabin ha scritto:Tutta l'informatica è una camurria...
Per studiare la (meccanografia = informatica di oggi), nel 1962 ho lasciato la Sicilia per andare in Francia a studiarla. I pc di quel tempo erano grandi quando una camera da letto e facevano le 4 operazioni e qualche radice quadra. Tutto il sistema era a relais.
Salvo, cosa mi dici dell'Istituto Archimede di Catania ? Ciao
In questo istituto ho conseguito il diploma di elettronica industriale. Esiste ancora, certamente con nuove materie. Esiste anche ad Acireale lo stesso istituto, Archimede.
il mio orto per ora ha prodotto le prime zucchine i piselli e lattuga che ho trapiantato e che purtroppo mi va in semente i pomodori sono in fiore e qualcuno ha cominciato a legare ma da qui e mangiarli passerà ancora settimane , melanzane e peperoni sono in fiore,ho raccolto i lamponi e fatto una profumatissima marmellata ,le fragole sono in produzione e le albicocche si colorano,quest'anno niente nocino ne ho ancora.
ho dato la polvere magica alle melanzane, ingrossano a vista. non le guardo più altrimenti scoppiano. ho eseguito comunque una scacchiatura lasciando solo i fiori ed i frutti più grandi, idem per i germogli. ad inizio mese trapianto i cappucci rossi , speriamo di non avere attacchi di cavolaia come l'anno passato e la crisalide del convolvolo.
ciao Salvo. io sono spilorcio quindi il medesimo concime che uso per gli agrumi lo uso anche per l'orto. eseguo fertirrigazione con un 20 20 20 + microelementi . non posto il marchio per evitare pubblicità vietata dal regolamento, ti mando un MP. ciao.
Alle 6 ero già nell'orto con 28 gradi. Alle dieci sono tornato a casa con 39 gradi. Una bella doccia con acqua tiepida e tutto si vedrà lunedì. Buon fine settimana.