ok, ti preparo un pacchetto di pioggia visto che nel pomeriggio ha fatto un bel temporalone.
visto che si dice non c'è 2 senza 3 oggi son ritornato al PS.
qualche medicinale che mi è stato prescritto ha provocato una colica addominale da far morire di dolore,notte folle trascorsa su è giù per i vari piani di casa e nei vari bagni. scovato il responsabile. visto che è sabato ho chiamato la guardia medica che mi ha rispedito al PS. fortunatamente al triage dopo controllo temperatura , saturazione, battiti ed altri controlli mi hanno visitato subito ed eseguito diverse lastre ed esami vari, esame del sangue completo. per scrupolo hanno rifatto tutte le ecografie eseguite ieri. medici coscienziosi, promossi a pieni voti come il servizio che mi è stato reso.
Speriamo che il problema salute si risolva nel bene. Hai fortuna che il PS, da te funziona e che sono molto gentili e premurosi, dalle mie parti i medici sono scontrosi perché in genere al PS, ce solo un medico con decine di persone che aspettano fuori. Spesso succedono delle risse di pazienti contro il personale medico poiché le persone sono stanche di aspettare ore e ore per una cosa lieve. Certamente la sanità dipende dalla Regione (che la nostra conta 90 deputati), e sono sempre occupati.?!?!
si fortunatamente con l'apertura del nuovo ospedale il PS è stato ampliato notevolmente, direi un ospedale nell'ospedale. le attese non sempre sono brevi dipende dal flusso di richieste ma il personale è sempre cortese e disponibile. ho atteso 2 ore per l'esito degli esami ma è questione di tempi tecnici del laboratorio quindi nessun lamento. nel frattempo mi hanno chiesto se il dolore era sopportabile oppure volessi un'iniezione di antidolorifico. conosco la situazione nella tua isola, i miei consuoceri che si alternano tra Palermo e Milano hanno dovuto farsi curare a Milano. per fortuna avendo un'appartamento anche qui da noi non hanno necessità di albergo o altra sistemazione visto la lunga durata delle cure che a Palermo non erano in grado di eseguire. ovvio che qualche opinione negativa la si trova sempre , ci sono persone che pretendono di essere visitati immediatamente ma ci sono dei codici di precedenza da rispettare. ieri ho visto un ragazzo entrare nel triage ,parcheggiare il monopattino all'interno e richiedere prestazioni non da Ps. all'invito a recarsi presso un medico di base ha sciorinato un rosario di vaffa a tutto il personale, salito sul monopattino cercava solidarietà tra i presenti, nessuno gli ha risposto. unica nota negativa sono i parcheggi liberi ,15 /20 auto. mega parcheggio coperto con pannelli fotovoltaici, a pagamento tranne che al PS dove i posti sono pochissimi. 20 auto ed è tutto esaurito. ok, auguri per le tue prossime cure.
Sono già a Peschiera il tempo non è brutto qualche nuvola, ma penso che nel pomeriggio arriverà un po' di pioggia.
Devo fare un controllo non invasivo domani mattina, se tutto è ok, martedì posso tornare a casa. Se si trova qualcosa di anomalo, martedì mattina faccio il prericovero: analisi, RX,elettrocardiogramma, Eco, colloquio coi medici di sala operatoria, tutto in mattinata. Il mercoledì si va in sala operatoria e il giovedì dimissioni. Tutto con SSN. Se tutto questo devo farlo a catania, passano dai 2 ai 3 mesi. Se voglio velocizzare devo fare a pagamento.
AUGURI. Peccato che per curarsi decentemente si devono affrontare disagi e strasferte a 2000 km di distanza. spesso ci si lamenta della sanità della Lombardia , si potrebbe fare ancora meglio ma in fondo mi ritengo fortunato di essere cittadino Lombardo.
In Sicilia abbiamo tante belle cose da fare invidia alle lontane isole, ed è piena di storia millenaria. Per questo dobbiamo ringraziare la natura ma non gli esseri umani che la governano, loro non sono capaci di esaltare tutto questo. Spesso ce la prendiamo col governo centrale, (Da noi si dice: aiutati che Dio ti aiuta).
Mi associo negli auguri a Salvo e a Motho. Motho ci ha tranquillizzati ma l'indomani è dovuto ricorrere al PS. Penso a delle coliche spastiche....? Comunque occhio ragazzi perché arriva il caldo maggiorato e inatteso. Arriva un pò di rilassamento post- prima dose di vaccino e arriva qualche golosità al ristorante...
Tutto sommato la pandemia ci ha spossato molto e non sappiamo, capire noi stessi, di quanto siamo cambiati e indeboliti.