Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
01/04/2021, 10:17
A proposito di Burioni, ecco quello che diceva un anno fa: https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 22150.html" target="_blank" target="_blank Le mascherine non servono a niente, andiamo con tranquillità al ristorante cinese. Non ce lo ricordavamo più, eh? Quante cose sono cambiate, tutti chiusi in casa, le aziende italiane a fallire, turismo e cultura azzerati, i ragazzi sempre più soli e ignoranti, i malati curati con tachipirina e vigile attesa, nuove varianti che ci terranno chiusi forse per sempre, libertà finita, censura per chi non si allinea al pensiero unico (youtube e facebook che cancellano i siti che non gli piacciono) Se ce lo avessero detto un anno fa..
La conoscenza è in continua evoluzione, per forza di cose le frasi dette allora potevano essere anche sbagliate. Ma gli uomini di scienza indagano, valutano, provano, in continuazione e si adattano alle situazioni che si presentano. Il virus e la malattia erano sconosciuti e sconosciuto era il loro potenziale, ha poco senso andare a vedere cosa dicevano degli esperti a febbraio/marzo dell'anno passato. Nessuno è Nostradamus e sicuramente non lo è chi si occupa di materie bio-mediche. In quanto al metodo Remuzzi per la cura domiciliare dei malati Covid mi sono ricreduto: leggendo articoli, interpretando grafici e valutando (ma solo ora che i dati iniziano ad essere grandi!!) i due diversi iter terapeutici. Vedi milli, anche io sono pronto al cambiamento e non sono fossilizzato, basta che ci siano studi, numeri e prove sufficienti per poter essere accurati e valutare con più precisione possibile ciò che osserviamo.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
01/04/2021, 18:58
Basta crederci. Il punto è questo, tu hai piena fiducia e io no. Ritengo che l'informazione sia molto a senso unico e la cosa invece di tranquillizzarmi , mi preoccupa.
milli ha scritto:Basta crederci. Il punto è questo, tu hai piena fiducia e io no. Ritengo che l'informazione sia molto a senso unico e la cosa invece di tranquillizzarmi , mi preoccupa.
Sì sì sono d'accordissimo con te per quanto riguarda cosa filtrano i media! Dicevo solamente che la sorveglianza sugli effetti avversi dei farmaci lavora senza le ingerenze della politica. Poi i media, su quanto diano risalto agli effetti avversi di un farmaco rispetto che di un altro, purtroppo hanno libertà di azione. Per le frasi di Burioni ti ho spiegato come la penso, a febbraio del 2020 non c'erano ancora prove e studi sufficienti sull'efficacia delle mascherine nel proteggere le persone che la indossavano. Dal momento che la malattia è giunta anche in Europa e negli Stati Uniti c'è stato l'interesse massimo nella ricerca di questi aspetti e poi dei farmaci e vaccini. Per il metodo Remuzzi sul trattamento farmacologico a base di antinfiammatori (sempre previa indicazione medica) ora ti posso dare ragione, dato che i numeri iniziano ad essere importanti e non più frutto di qualche esperienza di una manciata di medici.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
01/04/2021, 20:38
Monta, ma se uno è un esperto certe cose le sa, le mascherine mica le hanno inventate adesso! Il problema è che allora non c'erano mascherine per tutti e, se ti ricordi, i medici venivano buttati allo sbaraglio senza protezioni. Allora, per opportunismo, si disse che le mascherine non erano così importanti. Non pensare che le grandi istituzioni o l'Oms siano immuni da pressioni politiche o delle Big Pharma. L'Oms è finanziato principalmente da privati, per esempio. La storia dice che i potenti hanno sempre fatto ciò che volevano con i popoli inermi e sottomessi, in ballo ci sono una montagna di soldi. Oggi un'amica mi ha mandato un video da Sidney e là non c'è più niente da dueo tre mesi , tutti in giro senza mascherina e attività aperte. Booh?
per non parlare delle persone che sono nei punti nevralgici della situazione, Arcuri,cacciato(magari con una congrua liquidazione) dal suo trono dopo che aveva fatto danni a tutti e un sacco di soldi per lui e non è il solo perchè noi italiani siamo un popolo di" tangentari"che non abbiamo il senso civico e patriottico giorno dopo giorno si scoprono truffe e raggiri a danno della società chi è nei posti di comando e con i soldi in mano riesce sempre a fotterli per il suo benessere personale a scapito della società fregandosene di chi ci rimette e in questo caso non parliamo solo di soldi ma di salute pubblica questa cosa mi fa davvero non siamo capaci di essere ONESTI non ha ancora capito nessuno che i soldi non danno l'immortalità e che da morti non servono a niente , che schifo sono davvero deluso da questa gente ,poveri figli che paese vi stiamo lasciando per quel che mi riguarda figli miei scusatemi .
tropbon ha scritto:per non parlare delle persone che sono nei punti nevralgici della situazione, Arcuri,cacciato(magari con una congrua liquidazione) dal suo trono dopo che aveva fatto danni a tutti e un sacco di soldi per lui e non è il solo perchè noi italiani siamo un popolo di" tangentari"che non abbiamo il senso civico e patriottico giorno dopo giorno si scoprono truffe e raggiri a danno della società chi è nei posti di comando e con i soldi in mano riesce sempre a fotterli per il suo benessere personale a scapito della società fregandosene di chi ci rimette e in questo caso non parliamo solo di soldi ma di salute pubblica questa cosa mi fa davvero non siamo capaci di essere ONESTI non ha ancora capito nessuno che i soldi non danno l'immortalità e che da morti non servono a niente , che schifo sono davvero deluso da questa gente ,poveri figli che paese vi stiamo lasciando per quel che mi riguarda figli miei scusatemi .
"davvero deluso da questa gente ,poveri figli che paese vi stiamo lasciando"
Va bene che sei pensionato, ma che affermazione è questa? Forse bisognava pensarci prima e provare a cambiare le cose? Anche ne avessimo avuto la volontà ci saremmo riusciti?
mi hanno contattato per la vaccinazione a domicilio della mamma. molto cortesi nonostante siano molto "incasinati"per via delle precauzioni che devono assumere visto che ci vogliono 2/3 perone per vestizione ,disinfezione e svestizione. infatti non hanno potuto darmi una data ed un orario preciso, tra il 6 ed il 7 , aprile altro non possono dire.
prossimamente sarà il mio turno e della moglie. il piano prevede dopo il 12 aprile,ammesso che ci siano i vaccini.
mhanrubalamotho ha scritto:mi hanno contattato per la vaccinazione a domicilio della mamma. molto cortesi nonostante siano molto "incasinati"per via delle precauzioni che devono assumere visto che ci vogliono 2/3 perone per vestizione ,disinfezione e svestizione. infatti non hanno potuto darmi una data ed un orario preciso, tra il 6 ed il 7 , aprile altro non possono dire.
prossimamente sarà il mio turno e della moglie. il piano prevede dopo il 12 aprile,ammesso che ci siano i vaccini.
Ora con le Poste sì...prima...mah...troppi attacchi a Fontana ed alla sua Giunta, non se li meritano...