Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 1:45

Rispondi all’argomento  [ 29471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2615, 2616, 2617, 2618, 2619, 2620, 2621 ... 2948  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
A proposito di Burioni, ecco quello che diceva un anno fa:
https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 22150.html" target="_blank" target="_blank
Le mascherine non servono a niente, andiamo con tranquillità al ristorante cinese.
Non ce lo ricordavamo più, eh? Quante cose sono cambiate, tutti chiusi in casa, le aziende italiane a fallire, turismo e cultura azzerati, i ragazzi sempre più soli e ignoranti, i malati curati con tachipirina e vigile attesa, nuove varianti che ci terranno chiusi forse per sempre, libertà finita, censura per chi non si allinea al pensiero unico (youtube e facebook che cancellano i siti che non gli piacciono)
Se ce lo avessero detto un anno fa..

01/04/2021, 10:17
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
La conoscenza è in continua evoluzione, per forza di cose le frasi dette allora potevano essere anche sbagliate. Ma gli uomini di scienza indagano, valutano, provano, in continuazione e si adattano alle situazioni che si presentano. Il virus e la malattia erano sconosciuti e sconosciuto era il loro potenziale, ha poco senso andare a vedere cosa dicevano degli esperti a febbraio/marzo dell'anno passato. Nessuno è Nostradamus e sicuramente non lo è chi si occupa di materie bio-mediche.
In quanto al metodo Remuzzi per la cura domiciliare dei malati Covid mi sono ricreduto: leggendo articoli, interpretando grafici e valutando (ma solo ora che i dati iniziano ad essere grandi!!) i due diversi iter terapeutici. Vedi milli, anche io sono pronto al cambiamento e non sono fossilizzato, basta che ci siano studi, numeri e prove sufficienti per poter essere accurati e valutare con più precisione possibile ciò che osserviamo.

01/04/2021, 15:46
Profilo

milli ha scritto:
mhanrubalamotho ha scritto:
salvo1 ha scritto:
Tutti contro il vaccino astrazenica, ma gli altri vaccini attuali, pfizer e moderna, non si hanno degli effetti collaterali?

ci sono come per astrazeneca ma nessuno ne parla.

Esatto, per una questione politica. Astrazeneca é anglosvedese, gli altri sono americani.

Ragazzi...la farmacovigilanza non sta a guardare la politica...

01/04/2021, 15:47
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Basta crederci. Il punto è questo, tu hai piena fiducia e io no.
Ritengo che l'informazione sia molto a senso unico e la cosa invece di tranquillizzarmi , mi preoccupa.

01/04/2021, 18:58
Profilo

milli ha scritto:
Basta crederci. Il punto è questo, tu hai piena fiducia e io no.
Ritengo che l'informazione sia molto a senso unico e la cosa invece di tranquillizzarmi , mi preoccupa.

Sì sì sono d'accordissimo con te per quanto riguarda cosa filtrano i media! Dicevo solamente che la sorveglianza sugli effetti avversi dei farmaci lavora senza le ingerenze della politica. Poi i media, su quanto diano risalto agli effetti avversi di un farmaco rispetto che di un altro, purtroppo hanno libertà di azione.
Per le frasi di Burioni ti ho spiegato come la penso, a febbraio del 2020 non c'erano ancora prove e studi sufficienti sull'efficacia delle mascherine nel proteggere le persone che la indossavano. Dal momento che la malattia è giunta anche in Europa e negli Stati Uniti c'è stato l'interesse massimo nella ricerca di questi aspetti e poi dei farmaci e vaccini.
Per il metodo Remuzzi sul trattamento farmacologico a base di antinfiammatori (sempre previa indicazione medica) ora ti posso dare ragione, dato che i numeri iniziano ad essere importanti e non più frutto di qualche esperienza di una manciata di medici.

01/04/2021, 19:20
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Monta, ma se uno è un esperto certe cose le sa, le mascherine mica le hanno inventate adesso!
Il problema è che allora non c'erano mascherine per tutti e, se ti ricordi, i medici venivano buttati allo sbaraglio senza protezioni.
Allora, per opportunismo, si disse che le mascherine non erano così importanti.
Non pensare che le grandi istituzioni o l'Oms siano immuni da pressioni politiche o delle Big Pharma. L'Oms è finanziato principalmente da privati, per esempio.
La storia dice che i potenti hanno sempre fatto ciò che volevano con i popoli inermi e sottomessi, in ballo ci sono una montagna di soldi.
Oggi un'amica mi ha mandato un video da Sidney e là non c'è più niente da dueo tre mesi , tutti in giro senza mascherina e attività aperte. Booh?

01/04/2021, 20:38
Profilo

per non parlare delle persone che sono nei punti nevralgici della situazione, Arcuri,cacciato(magari con una congrua liquidazione) dal suo trono dopo che aveva fatto danni a tutti e un sacco di soldi per lui e non è il solo perchè noi italiani siamo un popolo di" tangentari"che non abbiamo il senso civico e patriottico giorno dopo giorno si scoprono truffe e raggiri a danno della società chi è nei posti di comando e con i soldi in mano riesce sempre a fotterli per il suo benessere personale a scapito della società fregandosene di chi ci rimette e in questo caso non parliamo solo di soldi ma di salute pubblica questa cosa mi fa davvero :twisted: :twisted: non siamo capaci di essere ONESTI non ha ancora capito nessuno che i soldi non danno l'immortalità e che da morti non servono a niente , che schifo sono davvero deluso da questa gente ,poveri figli che paese vi stiamo lasciando per quel che mi riguarda figli miei scusatemi :cry: .

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

02/04/2021, 8:46
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

tropbon ha scritto:
per non parlare delle persone che sono nei punti nevralgici della situazione, Arcuri,cacciato(magari con una congrua liquidazione) dal suo trono dopo che aveva fatto danni a tutti e un sacco di soldi per lui e non è il solo perchè noi italiani siamo un popolo di" tangentari"che non abbiamo il senso civico e patriottico giorno dopo giorno si scoprono truffe e raggiri a danno della società chi è nei posti di comando e con i soldi in mano riesce sempre a fotterli per il suo benessere personale a scapito della società fregandosene di chi ci rimette e in questo caso non parliamo solo di soldi ma di salute pubblica questa cosa mi fa davvero :twisted: :twisted: non siamo capaci di essere ONESTI non ha ancora capito nessuno che i soldi non danno l'immortalità e che da morti non servono a niente , che schifo sono davvero deluso da questa gente ,poveri figli che paese vi stiamo lasciando per quel che mi riguarda figli miei scusatemi :cry: .

"davvero deluso da questa gente ,poveri figli che paese vi stiamo lasciando"

Va bene che sei pensionato, ma che affermazione è questa? Forse bisognava pensarci prima e provare a cambiare le cose? Anche ne avessimo avuto la volontà ci saremmo riusciti? :roll:

02/04/2021, 14:25
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

mi hanno contattato per la vaccinazione a domicilio della mamma.
molto cortesi nonostante siano molto "incasinati"per via delle precauzioni che devono assumere visto che ci vogliono 2/3 perone per vestizione ,disinfezione e svestizione.
infatti non hanno potuto darmi una data ed un orario preciso, tra il 6 ed il 7 , aprile altro non possono dire.

prossimamente sarà il mio turno e della moglie.
il piano prevede dopo il 12 aprile,ammesso che ci siano i vaccini.

02/04/2021, 14:32
Profilo

mhanrubalamotho ha scritto:
mi hanno contattato per la vaccinazione a domicilio della mamma.
molto cortesi nonostante siano molto "incasinati"per via delle precauzioni che devono assumere visto che ci vogliono 2/3 perone per vestizione ,disinfezione e svestizione.
infatti non hanno potuto darmi una data ed un orario preciso, tra il 6 ed il 7 , aprile altro non possono dire.

prossimamente sarà il mio turno e della moglie.
il piano prevede dopo il 12 aprile,ammesso che ci siano i vaccini.

Ora con le Poste sì...prima...mah...troppi attacchi a Fontana ed alla sua Giunta, non se li meritano... ;)

02/04/2021, 16:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2615, 2616, 2617, 2618, 2619, 2620, 2621 ... 2948  Prossimo