A proposito del Piemonte e dell'idrossiclorochina, ti rispondo con un virgolettato di Burioni:
'Le linee guida per la cura domiciliare di COVID-19 esistono. Il medico che vi prescrive idrossiclorochina non vi sta curando, ma vi sta danneggiando.
Prima di tutto tenetelo lontano da voi e dai vostri cari, poi segnalatelo all'ordine dei medici e alla vostra ASL.
Con questo post chiudo l'argomento per sempre. Qui ci sono i riferimenti bibliografici e in fondo la vita è la vostra: se volete metterla in pericolo affidandovi a dei praticoni sono fatti esclusivamente vostri. In bocca al lupo comunque.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
29/03/2021, 14:39
L'idrossiclorochina la usano in tutto il mondo e si è rivelata utile nelle prime fasi dell'infezione. È un farmaco usato da decenni che è stato giudicato dannoso da un articolo rivelatosi poi falso sulla rivista scientifica The Lancet. Bisogna vedere a quando risalgono le dichiarazioni di Burioni , probabilmente a quando l'articolo non era stato ancora sconfessato. Il problema dell'idrossiclorochina è che costa poco ed è disponibile.
Io ho la prenotazione (fatta via telematica) per il 15 aprile, dalle ore 9:00 in poi, ma non mi hanno notificato se è confermato per questa data. Ho solo fatto la registrazione e aspetto la conferma. Peggio dell'armata BRANCALEONE.
milli ha scritto:Prima o poi qualcuno dovrà rispondere dei 100.000 morti che potevano essere curati a casa.
Ma tu ci credi che ci saranno dei colpevoli? In Italia nessuno è colpevole, soprattutto se sono i SIGNORI dell'alto rango. Pagano i soliti pesci piccoli, (la plebe).
milli ha scritto:L'idrossiclorochina la usano in tutto il mondo e si è rivelata utile nelle prime fasi dell'infezione. È un farmaco usato da decenni che è stato giudicato dannoso da un articolo rivelatosi poi falso sulla rivista scientifica The Lancet. Bisogna vedere a quando risalgono le dichiarazioni di Burioni , probabilmente a quando l'articolo non era stato ancora sconfessato. Il problema dell'idrossiclorochina è che costa poco ed è disponibile.
Brevi notizie: sabato ho fatto il test sierologico, autocomprato per 19 euro circa, con esito negativo. Il mio consiglio é di non farlo (questo test) di festivo e semifestivo e a ridosso del giorno di vaccinazione perché se si risulta positivi, bisogna riferire al proprio medico dell'esito ottenuto. Può darsi che riferendo in zona vaccini ci possano aiutare, ma non saprei dire con certezza.
Un altro consiglio é quello di prenotare (quando daranno il via per ogni tipo di età) in farmacia perché non fate ore di attesa ai call center regionali, non dovete annotare data e ora, nonché luogo di vaccinazione........si potrebbe sbagliare a scrivere. In farmacia vi danno la registrazione scritta dell'appuntamento, con allegato il modulo di consenso al trattamento e dichiarazioni da fornire. Si può spostando, leggermente in avanti il giorno, concordare un'ora a noi gradita. Per il luogo anche. Buona serata a tutti