mhanrubalamotho ha scritto:ho dei dubbi. ieri in commissione UE son volati gli stracci la presidente ha toppatp clamorosamente.
L'europa ha toppato per tutto quello che dia servizi alle persone, ( ma va bene per le banche ).
Volevano costruire una europa stile (stati uniti d'america), ma non ci sono riusciti, pènso che dobbiamo pregare per chi ci crede ancora, io sono fiducioso che ci riescano.
La cosa buona è che da 75 non ci facciamo la guerra tra di noi, come nel passato che vi era sempre il pazzo di turno per scatenare una guerra.
Grazie ai contributi europei ne derivano enormi benefici, anche per noi italiani. E mi riferisco, in particolare, al settore agroalimentare e zootecnico. Speriamo di arrivare bene a fine aprile, quando non ci saranno più problemi di dosi vaccinali.
mhanrubalamotho ha scritto:sicuro che a fine aprile le dosi arriveranno? fino ad ora di balle ne hanno dette tante.
Gli esperti dicono che, per fine aprile, saranno approvati da EMA ed AIFA diversi vaccini, tra cui anche lo Sputnik V. Non so per le dosi di tutti questi ma sicuramente l'abbondanza di vaccini fa ben sperare per la campagna di vaccinazione.
vedremo. l' impressione che ricavo è una sola. dopo la figuraccia della UE con il contratto di astrazeneca pare che le 2 frau stiano tentando di svincolarsi senza pagar pegno. questi decessi potrebbero anche essere il cavallo di troja per rescindere i contratti. non per niente Draghi e sottobanco Macron settimana passata hanno pungolato la presidente sul tema vaccini. ora si parla di sputnik,prima non andava bene. mi pare anche una questione di geopolitica.
Non è che sputnik non andasse bene, c'è poca trasparenza nei dati russi e l'ema pretende (a mio parere anche giustamente) di visitare i siti di produzione e stoccaggio russi. Ma pare che i russi lo vogliano produrre ovunque sia possibile, tra cui anche un sito in Italia da quello che si può leggere sui giornali, e quindi il problema sarebbe risolto da quel punto di vista.
Ma come detto c'è parecchia geopolitica: dato che i nostri "alleati" anglo-americani non riescono a fornire le dosi promesse (e vorrei sperare in buona fede, altrimenti si aprirebbero scenari inquietanti) semplicemente si guarda dall'altro lato della barricata, dove russi e cinesi non aspettano altro
Mi piace il termine geopolitica...... Una volta il.piano Marshall a base di viveri... Adesso a base di vaccini!!! Fai due passi verso Putin e forse Biden ne farà tre. Da non nascondere che si farà avanti la Cina. Comunque tra scarti, avanzi e offerte....compri 4 e paghi 2....vedrete che ci vaccineremo