Ieri pomeriggio prima dose di Pfiz*r (La 2° l'8 Marzo). Solo un po' di dolore nel punto di inoculo, sto benissimo. Conosco dei colleghi che hanno avuto un po' di febbre e dolori muscolari con As***Ze**ca.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
16/02/2021, 17:27
mhanrubalamotho ha scritto:aiutatemi a capire. mancano vaccini per il covid ma sul mercato parallelo si trovano. Zaia dice che ha 2 offerte per 27 mln di dosi in pronta consegna, Fontana ha altrettante offerte. tutti attendono l'ok del commissario Arcuri(stendiamo un velo pietoso sul suo operato) per procedere all'acquisto. la domanda e questa: mancano i vaccini oppure si sta speculando come alla borsa nera in tempo di guerra? in UK hanno vaccinato 15 mln di persone dove li hanno trovati?
Offerte da chi? Non lo dicono, per caso le Big Pharm si tengono delle dosi (non consegnando quelle dovute) per venderle al miglio offerente ?E che garanzie hanno questi vaccini "offerti"? Ma poi non c'è il problema della conservazione a -80°?
motho io credo che sia ormai chiaro e palese che non si debba credere ad una persona come Fontana. Zaia è molto meglio ma siamo della stessa pasta...non possiamo dare credito e fidarci di cosa dicono questi signori, soprattutto il primo.
Il commissario straordinario per il Covid 19 é il dr. D. Arcuri il suo compito sarebbe quello di garantire che la Sanità risponda al meglio per la questione pandemica. Discende da vari incarichi precedenti superbamente retribuiti. Non intendo parlarne male e neanche bene. Mi ha colpito la sua pacatezza nell'esprimersi ed il tono distinto per farsi capire bene. Sentirlo parlare mi ricordava un declamatore di versi e quando in TV lo riprendevano mentre parlava mi venivano in mente dei versi che ripetevo (brevemente) ad alta voce tenendomi in parallelo con lui: ....."cantami.......o........diva......del.. pelide....Achille.....l'ira.....funesta...."
Allorché i vaccini divennero un problema, la sua parlata dvenne sempre più veloce fino a raggiungere la quasi normalità.
Nello stesso tempo girarono voci, poi approfondite da programmi televisivi, in cui un imprenditore con agganci di lavoro Corea del Sud dichiarò che era stato contattato da cariche pubbliche che gli chiedevano di ordinare grossi quantitativi ai coreani che, a lui, non avrebbero detto di no! Lui rifiutò dicendo: "ma come, siete lo Stato Italiano...presentatevi come tale, chiedete il quantitativo di mascherine e garantite il pagamento" Pare che la cosa non ebbe più seguito. Ebbe seguito l'arte italiana di gente che cambiò mestiere e dal giorno alla notte s'improvvisò fabbricante di mascherine. Col vaccino non si sa....se fare lo stesso o fare causa ai produttori. Come si fa a ordinarli per conto proprio le singole regioni? Ci meravigliavamo, né, che alcuni stati europei avessero fatto lo stesso! Intanto s'innescano gli scandali: gira un personaggio, professore universitario che fa consulenza passando da un ministero all'altro con consulenze che vertono sul giuridico e senza che lui abbia la laurea in legge. Concludo dicendo che forse l'inadeguatezza che noi pensiamo esista nel mondo politico, é soltanto la punta di un iceberg.