Secondo me, invece, Marietto sarà una manna dal cielo. Mesi cruciali col rischio quasi certo della deriva populista (razzista ed ignorante pesa)...per fortuna abbiamo Mattarella.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
03/02/2021, 11:22
Marietto è uomo delle banche (Goldman Sachs, Rockefeller, BCE) , speriamo non sia come quell'altro Mario (Monti), altrimenti patrimoniale in arrivo, tassa di successione, prelievo dai conti correnti. Il problema dei governi tecnici è che i governanti non devono rendere conto a chi li ha votati e fanno quel che gli pare. Chissà se voteremo ancora, ieri Mattarella, tra le altre cose, ha detto che non si può votare perché c'è il covid, se dovesse uscire un altro virus non voteremo più (almeno finché i sondaggi non saranno favorevoli alla casta al potere in quel momento). Auguri
quoto milli. intanto vediamo se accetterà l'incarico(scontato visto i contatti che erano già in atto) poi quale maggioranza riuscirà a mettere insieme e quale sarà il piano.
milli ha scritto:Marietto è uomo delle banche (Goldman Sachs, Rockefeller, BCE) , speriamo non sia come quell'altro Mario (Monti), altrimenti patrimoniale in arrivo, tassa di successione, prelievo dai conti correnti. Il problema dei governi tecnici è che i governanti non devono rendere conto a chi li ha votati e fanno quel che gli pare. Chissà se voteremo ancora, ieri Mattarella, tra le altre cose, ha detto che non si può votare perché c'è il covid, se dovesse uscire un altro virus non voteremo più (almeno finché i sondaggi non saranno favorevoli alla casta al potere in quel momento). Auguri
In un momento come questo avresti preferito un governo costituito dagli esponenti della nostra destra (estrema)? E' fondamentale avere Draghi ora che sono in gioco una montagna di soldi. Cosa c'entra che i governi tecnici non devono rendere conto a nessuno? Potrebbero invece risolvere molti problemi proprio per questo motivo. E sicuramente non c'è paragone in quanto a capacità intellettive, competenze e a modi di agire rispetto alla maggior parte dei politici attuali. Non voglio dire che non deve esistere la democrazia e che non si deve andare al voto ma questo lo ha spiegato anche Mattarella: rischieremmo di avere un governo nel pieno delle sue funzioni solamente tra 4-5-6 mesi e tutto ciò è inaccettabile data la situazione di emergenza sanitaria ed economica, con un governo che ogni poco deve emettere decreti, risolvere situazioni, presentare il piano entro aprile ecc... Mi sbaglierò, ma non vedo soluzione più giusta ed appropriata di questa.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
03/02/2021, 18:05
Monta, intanto questo governo, ti ha tolto tutte le libertà personali e civili conquistate con decenni di lotte dai nostri genitori e nonni. E voi giovani neanche una protesta piccola piccola. Quando gli eletti non riescono più a esprimere un governo si dovrebbe andare a votare. Lorsignori sanno che molti di loro dovranno tornare a casa , in primis perché alle regionali hanno preso la metà dei voti, secondo, perché il referendum ha dimezzato i parlamentari. La democrazia è alternanza, Monta, se comanda solo uno , per di più a Dpcm notturni non lo è più. Chi poi tra destra e sinistra sia peggio, è una scelta ardua, la mia impressione è che l'Italia non è più un paese libero già da parecchio, sottomesso ai diktat della Merkel (europeista finché le fa comodo, vedi come si sono accapparrati i vaccini i tedeschi, in barba agli accordi sovranazionali, da veri "sovranisti"). Ti dirò che Salvini ultimamente ha solo finto di fare una qualche opposizione, oltre a qualche twittata non ha prodotto nulla, badando a galleggiare come tutti gli altri. Draghi è sicuramente uno in gamba, ma farà gli interessi di chi? Temo non i nostri, ma quelli dell'elite finanziaria che vuole spartirsi l'Italia. Se non ti ricordi come ha sistemato bene le cose Monti, chiedi ai tuoi, l'Italia dell'austerity ne è uscita più povera e sempre con gli stessi problemi e debiti di prima. Monta, non devi credere a me però tieni il cervello sempre acceso e non ti fidare di chi ha il potere. Mai.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
03/02/2021, 18:07
Se poi mi dovessi sbagliare e Draghi, sorretto da un parlamento onesto e responsabile, si batterà per gli interessi degli italiani e per la rinascita dell'economia, allora sarò la prima ad essere contenta.
Chiunque faccia un governo, cosiddetto, tecnico deve operare per raggiungere dei risultati, specialmente (ma non solamente) economici. Tutti temiamo, in virtù della contingenza attuale, quei tagli drastici e risoluti che affondano le mani nelle tasche degli onesti. Ho sentito dire,tuttavia, dalla ex ministro Fornero, per rassicurare su dubbi nati circa la futura azione di Draghi, che l'individuo é di buon rigore morale e grande serietà. (....speremo...)
Faccio però una analogia coi campi di battaglia di lontana memoria dove i chirunghi, stretti nell'emergenza, miravano si a salvare la vita dei militari ma, procedendo di "segaccio" a tagliare arti .