|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Giornata pesante, mi è venuto male ai reni... Buon Fine Settimana a Tutti.-..
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
15/01/2021, 19:44 |
|
|
|
|
tropbon
|
grazie Milli per i chiarimenti detti da te sono un "vangelo"si ho optato per il maiale nostrano garantito anche se ad un prezzo maggiore oggi purtroppo per un disguido nelle consegne non ho potuto macellare ma mi rifarò domani mi hanno assicurato la consegna intanto ho preparato gli attrezzi risciaquato tutta l'attrezzatura e affilato i coltelli ,per il prosciutto io non lo faccio, salvo tenere costoline e braciole per le grigliate il resto va tutto in salami e salsicce per il capocollo e pancetta arrotolata compro i pezzi di carne nelle quantità che desidero fare. buon fine settimana a tutti.
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
15/01/2021, 20:02 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Grazie ,Stefano per la fiducia ma Milli evangelista non c'è sulla Bibbia . Quando avevo le scrofe, spesso veniva a trovarci un norcino di Piacenza e sceglieva le scrofe da macello più belle e i salumi erano saporitissimi. Ci sono scrofe di 2-3 anni o anche più che magari non rendono come suini svezzati e vanno al macello ma sono belle, altre invece sono proprio malaticce, per questo , nel caso , sarebbe meglio poterle vedere . Certo che quasi quasi costano più i budelli che il maiale intero,
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
15/01/2021, 21:02 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
La Lombardia si appresta a tornare zona rossa, abbiamo percentualmente meno contagiati dell'Emilia Romagna (tenendo conto che noi siamo più del doppio della popolazione), però in Emilia sarà zona arancione e noi rossa. Mah!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
15/01/2021, 21:10 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12921 Località: Milano nord
|
anch'io non capisco questa situazione. intanto prendiamo un'altra batosta. da noi diversi negozi e bar hanno chiuso definitivamente, ora daranno il colpo di grazia ai moribondi. temo che inizieranno dei disordini.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/01/2021, 1:24 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
riuscire a capire cosa è permesso e cosa no è diventato un rebus. le notizie si contraddicono, rosso da oggi , no da domani.
esco a comperare le banane , quelle non mancano ne abbiamo in sovrabbondanza.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/01/2021, 12:28 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Faranno fallire tutti i bar, magari li compreranno i cinesi per due soldi.
|
16/01/2021, 13:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
milli ha scritto: Faranno fallire tutti i bar, magari li compreranno i cinesi per due soldi. diverse attività sono già state cedute a prezzo di saldo. basta guardare cosa è successo a Venezia, negozi storici trasformati in bazar con cianfrusaglie varie. da noi non è molto diverso. ristoranti in pieno centro ceduti ai cinesi, negozi di abbigliamento e calzature idem. ieri parlavo con il figlio , fatturato giornaliero 256 €
|
16/01/2021, 14:09 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/01/2021, 15:59 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
da noi la polizia locale è entrata in un ristorante aperto ieri sera. non hanno fatto nessun verbale ma hanno comunicato al titolare che devono fare una segnalazione.
vale quanto è scritto nella mia firma.
|
16/01/2021, 16:52 |
|
|