di sicuro al 100% non c'è niente. probabile che per alcuni ci saranno effetti collaterali come del resto per ogni vaccino ma anche medicinale. staranno ed avranno valutato i costi/beneficio. altre soluzioni attualmente non ve ne sono.
ogni anno vi è un vaccino antinfluenzale nuovo come fanno a testarlo da un anno all'altro?se i tempi sono cosi lunghi? ne deduco che fare ipotesi su questo antivirus perchè poco testato sia poco coerente se si paragona agli altri vaccini che sono nuovi da anno ad anno ben venga il vaccino se può servire a fermare questa pandemia
milli ha scritto:Speriamo bene, come diceva Mina, l'importante è finire! (Abbiate pazienza, siamo pur sempre in un bar)
purtroppo la storia sarà lunga a finire e speriamo di esserci per raccontarla. siamo ancora a 500 decessi giornalieri,Milano ha avuto meno vittime durante i bombardamenti che in questi mesi di virus.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
30/12/2020, 22:02
In compenso sembra sparita l'influenza normale. Se dovesse capitare, è importante curarsi subito con un normale antinfiammatorio (non la tachipirina) ai primi sintomi, senza aspettare il tampone e cercare di curarsi a casa. Mio papà si è beccato una infezione ospedaliera.
Ovviamente le cure domiciliari devono essere ragionate in base al caso in questione ed è il personale sanitario formato che deve darci indicazioni precise su come comportarsi. Per quanto riguarda l'influenza stagionale, questa non è sparita. Ognuno di noi, soprattutto gli ultra 65enni e chi è a contatto con molte persone ed anche con animali da reddito come bovini, suini ed avicoli dovrebbe vaccinarsi. Le campagne informative purtroppo ora sono calate ma se uno si consiglia con un medico, questo sicuramente affermerà ciò che ho scritto. Milli te potresti vaccinarti gratuitamente in quanto a contatto con suini. Io vi consiglio di farlo...io, pur essendo giovane, l'ho fatto.