|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Qui , a pochi km da Codogno, la situazione è tranquilla, a parte la gestione delle regole e dei tracciamenti in cui non si capisce più niente e pare fuori controllo Lunedì sono andata in ospedale per fare il tampone a mio figlio e non ci sono riuscita, comunque c'erano poche persone a fare la fila. Il problema è essenzialmente attorno alla zona metropolitana di Milano. Mi dispiace per chi ha delle attività, noi lavoriamo, ma quest'anno il mercato ha avuto dei ribassi notevoli, solo le aziende più grandi potevano sopportarlo. Mio figlio frequenta le lezioni all'università on line ( pensa se avessi potuto farlo anche tu) vabbè, qualcosa di positivo c'è.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/11/2020, 20:58 |
|
|
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
pantagruele ha scritto: Salvo, non c'è nessuna tassa per tenere le galline, fatti attribuire un codice stalla dal servizio di igiene veterinaria e non ci pensi più, se dalle tue parti sono troppo lenti, la partiva iva agricola te la rilascia l'Agenzia delle entrate on line in un secondo (purchè tu abbia lo SPID o le credenziali di accesso), Penso di seguire il tuo consiglio, il pollaio si trova in un comune vicino dalla mia residenza, dovrei capire chi mi dovrà dare la licenza. Forse sarà la ASL che dara la licenza.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
05/11/2020, 23:15 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
milli ha scritto: Qui , a pochi km da Codogno, la situazione è tranquilla, a parte la gestione delle regole e dei tracciamenti in cui non si capisce più niente e pare fuori controllo Lunedì sono andata in ospedale per fare il tampone a mio figlio e non ci sono riuscita, comunque c'erano poche persone a fare la fila. Il problema è essenzialmente attorno alla zona metropolitana di Milano. Mi dispiace per chi ha delle attività, noi lavoriamo, ma quest'anno il mercato ha avuto dei ribassi notevoli, solo le aziende più grandi potevano sopportarlo. Mio figlio frequenta le lezioni all'università on line ( pensa se avessi potuto farlo anche tu) vabbè, qualcosa di positivo c'è. Purtroppo (o per fortuna) anche io ho dovuto seguire online le lezioni della Scuola di Specializzazione, da Marzo a Giugno (eccetto Febbraio in presenza). E pure tirocini in forma online...vabbé, tutti dobbiamo adattarci
|
05/11/2020, 23:24 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2991 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
|
Oggi ho telefonato ai vigili urbani per come gestire le mie 3 galline. Mi hanno detto che: non posso tenere animali dentro il parco dell'etna, anche se io sono in zona limitrofa D. Perché le galline richiedono un pollaio e quindi richiede una licenza edilizia. Le galline disturbano la quiete alla fauna del parco. In pratica non posso tenere neanche un cane perché abbaia, però ci sono le piste dove ci vanno i motociclisti per fare le montebik e fanno un rumore da pazzi. Ogni anno fanno la corsa con le auto, in occasione della festa religiosa dei santi, 10 maggio. Il vigile mi ha detto che dovrei togliere le galline e altri animali domestici.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
06/11/2020, 10:37 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Salvo, non ho parole, sembra la repubblica delle banane.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/11/2020, 11:10 |
|
|
monta9
|
salvo1 ha scritto: Oggi ho telefonato ai vigili urbani per come gestire le mie 3 galline. Mi hanno detto che: non posso tenere animali dentro il parco dell'etna, anche se io sono in zona limitrofa D. Perché le galline richiedono un pollaio e quindi richiede una licenza edilizia. Le galline disturbano la quiete alla fauna del parco. In pratica non posso tenere neanche un cane perché abbaia, però ci sono le piste dove ci vanno i motociclisti per fare le montebik e fanno un rumore da pazzi. Ogni anno fanno la corsa con le auto, in occasione della festa religiosa dei santi, 10 maggio. Il vigile mi ha detto che dovrei togliere le galline e altri animali domestici. Ecco, in questo caso ci sarebbe da utilizzare dei termini offensivi...non c'è più buonsenso
|
06/11/2020, 12:03 |
|
|
monta9
|
Ma te, sai cosa? Ne metti altre 3 o 4 e voglio vedere
|
06/11/2020, 12:04 |
|
|
salvo1
|
Quando parlo male della gestione della mia regione ( che secondo me è abbandonata a se stessa), mi riferisco a certe leggi che non si sà chi le gestisce. Qui ognuno si fa le leggi a modo proprio, il più forte ha sempre ragione. Io non sono nelle regole secondo le leggi del parco, ma allora devono essere rispattate da tutti.Da pertutto sta scritto: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI. Come dice Milli siamo nella repubblica delle banane.
|
06/11/2020, 12:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Non ricordo una situazione getita peggio di quella che stiamo vivendo in vita mia... Settimana finita, buon fine settimana a tutti...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/11/2020, 18:27 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Nella zona rossa si possono vendere abiti per bambini e intimo, ma i negozi di abbigliamento normali rimangono chiusi. Sicché c'è una catena di abbigliamento che vende sia l'uno che gli altri che può vendere abiti per bambini e mutande, ma i vestiti per adulti no, solo online. Per me era da fare zona rossa solo la zona di Milano, fare rossa tutta la regione non ha senso. Curioso che invece la Campania sia rimasta zona gialla, malgrado tutti i proclami di De Luca. Forse avevano paura delle insurrezioni?
|
06/11/2020, 18:55 |
|
|