Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
24/10/2020, 23:57
Qualche volta anche noi andiamo a fare spesa a Piacenza, perché è distante come Codogno. Pensi che potrei seccare qualcuno? Se dico che sono di Codogno , potrei provocare un fuggi fuggi generale?
Buona domenica anche a te e tutti gli altri, oggi mi sono alzato allo stesso orario, il mio orologio corporale non è agganciato a quello degli scienziati.
Milli senza cercare facili provocazioni attieniti ai fondamenti delle restrizioni del tuo governatore Se Fontana ve li chiude un perchè ci sarà!! I personalismi le eccezioni non aiutano il confronto
Invito tutti a rispettare le regole del forum. Chi ha voglia di sfogarsi lo faccia in facebook e non qui. Altrimenti chiudo e cancello. Ricordo a tutti che anche se si tratta di Miscellanea, è sempre un forum di agricoltura. E poi certe discussione pseudopolitiche non fanno altro che esacerbare gli animi, proprio in questo momento. Grazie a tutti per la comprensione, Marco Salvaterra Responsabile del Forum di Agraria.org
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
25/10/2020, 14:55
Bruno, non continuo oltre perché Marco ci ha invitato a non farlo, ma per ora non c'erano divieti in tal senso per cui non ho violato nessuna regola, né ho intenzione di farlo. Quando, in primavera, era vietato uscire dalla Lombardia, ti assicuro che sono rimasta al di qua del Po, giusto per rassicurare sul mio rispetto delle regole. Cerchiamo di stare più sereni possibile, tanto non possiamo farci nulla. Lo stress e l'ansia abbassano le difese immunitarie e predispongono a problemi cardiaci, per fortuna noi contadini abbiamo le nostre occupazioni casalinghe e non abbiamo bisogno di svagarci nei bar e nei centri commerciali. Cerchiamo di essere positivi e perdonatemi la superficialità.
veniamo all'altro grande problema di attualità: sembra che sarà l'ultima volta che passeremo all'ora solare (spero non nel senso di estinzione di massa). Per anni ci hanno rotto le scatole con i presunti danni biologici di questa transizione che, per me, è comunque più naturale del rimanere in piena attività in ore di buio inoltrato o, d'estate, mettersi in moto quando il sole è già rovente, insomma, sia pure a scalino, più naturale che timbrare il cartellino a un'ora fissa d'orologio, quale che sia la stagione. Voi che ne dite?
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
25/10/2020, 17:32
L'ora legale mi dà un po' di fastidio in primavera, ma ci si adatta presto, è bello avere il sole che tramonta tardi la sera. Altrimenti potremmo avere albe alle 4 del mattino, che non servono alla maggior parte delle persone.