Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

12/10/2020, 17:48

:mrgreen: ONESTA' ONESTA'ì ONESTA' gridavano... che massa de ladri... :mrgreen:

Re: due chiacchiere al bar

12/10/2020, 18:23

Oh, gratis non lavora nessuno, nemmeno i direttori di Libero e de il Giornale (la fonte della non notizia), trasformare in uno scandalo un rinnovo contrattuale periodico, che si tratti di dirigenti o di bidelli è veramente venefico.
Che poi stiamo parlando di testate che non sono propriamente campioni di egualitarismo socialista, anzi, esattamente l'opposto.

Coerenza l'è morta (tra atroci sofferenze)

Re: due chiacchiere al bar

12/10/2020, 18:45

La trattativa si è riaperta dopo dieci anni di blocco.

Quoto un passaggio dell'articolo, che in modo molto malizioso mescola dati di anni diversi e omette di dirci quale è lo stipendio attuale di lor signori
Rimane che questo non è l'aumento ma la proposta di aumento che viene da una sigla (Aran che cavolo è) non quanto deliberato quindi notizia se letta attentamente priva di ragioni scandalistiche

Re: due chiacchiere al bar

12/10/2020, 18:46

Un brindisi per il lavoro di Alice

Re: due chiacchiere al bar

12/10/2020, 18:51

Se non ricordo male, ARAN è l'ente pubblico che discute dei contratti dei dipendenti pubblici, quello che fa la parte del "Padrone" o, se preferisci, del negoziatore delle "risorse umane", sono quelli che beccano il premio se riescono a contenere i premi degli altri :( il fatto che questa sia la proposta dell'ARAN mi fa pensare che sia al risparmio

A proposito di scandali veri, invece,credo sia di interesse per molti iscritti al forum la puntata di stasera di presa diretta sui contratti con la grande distribuzione che penalizzano i produttori agricoli, un'occhiatina penso che la darò

Re: due chiacchiere al bar

12/10/2020, 21:08

Nella mia beata ignoranza ho capito che ci sono parecchi dirigenti a Palazzo Chigi, o perlomeno ci sono tante persone che prendono stipendi da dirigente.
Penso anche che in questo momento di grave crisi economica e sociale del paese potrebbero aspettare un pochino prima di aumentarsi lo stipendio, considerate che qua molti non hanno ancora ricevuto il bonus di 500€ che dovevano ricevere questa primavera.
In ogni caso non si tratta di stipendi da fame,leggete qui :
https://www.liberoquotidiano.it/news/co ... chigi.html" target="_blank

Re: due chiacchiere al bar

12/10/2020, 23:58

Io quoto Milli, perché tutti predicano che dobbiamo aiutare il prossimo, dobbiamo accoglie tutti e dare da mangiare ai bisognosi, dobbiamo essere umili.
Vi do la buona notte, vi offro una camomilla per dimenticare certe brutti pensieri che non possiamo esprimere in questo forum.

Re: due chiacchiere al bar

13/10/2020, 6:54

milli ha scritto:Nella mia beata ignoranza ho capito che ci sono parecchi dirigenti a Palazzo Chigi, o perlomeno ci sono tante persone che prendono stipendi da dirigente.
Penso anche che in questo momento di grave crisi economica e sociale del paese potrebbero aspettare un pochino prima di aumentarsi lo stipendio, considerate che qua molti non hanno ancora ricevuto il bonus di 500€ che dovevano ricevere questa primavera.
In ogni caso non si tratta di stipendi da fame,leggete qui :
https://www.liberoquotidiano.it/news/co ... chigi.html" target="_blank" target="_blank


Milli, le carriere di dirigenti, impiegati, operai, braccianti e disoccupati hanno retribuzioni diverse, pensi che non dovrebbe essere così?
E non ti aspetteresti di trovare dirigenti nel cuore dell'amministrazione dello stato?

Intanto anche confindustria, i cui associati si sono arricchiti anche durante la crisi, magari speculandoci sopra e intascandosi lucrosi aiuti di stato, si appella alla crisi per non rinnovare i contratti di lavoro, da lavoratore dipendente privato non mi piace questa cosa e non credo si esca dalla crisi tagliando le retribuzioni dei lavoratori, di qualsiasi ordine e grado.

Oltretutto, se non ricordo male, con l'ultima "crisi economica" le retribuzioni pubbliche sono rimaste ferme per una decina d'anni, dirigenti e non, due milioni e mezzo di lavoratori circa, tra cui infermieri, medici, insegnanti, forze dell'ordine, direi che il settore ha già dato in quanto a solidarietà.

Re: due chiacchiere al bar

13/10/2020, 10:20

Gli avanzamenti di carriera sono assolutamente doverosi in una società democratica e civile, sia che si parli di operai che di dirigenti.
E non c'entra nulla dare il buon esempio ecc, non si stravolgono le leggi solo perché il momento storico non sembra essere favorevole...se la situazione è questa, di certo dare quel tot in più come stipendi non cambia nulla, vedi discorso del taglio dei parlamentari, inutilissimo per il risparmio delle casse dello stato ma deleterio per la rappresentatività.
Sono discorsi un po' populisti: perché se un Paese cresce non ci si pone il problema, anzi, se un Paese vacilla tutti a dare addosso agli stipendi alti.
Ma è questo il punto: gli stipendi possono (devono) essere alti per chi ha responsabilità, diversamente dovrebbero essere formati e poi selezionati quegli individui capaci di far andare bene un Paese. Ma in quanto a retribuzione, non ci vedo nulla di male.

Re: due chiacchiere al bar

13/10/2020, 10:56

In teoria avete ragione, ma essendo stipendi che vanno da un minimo di 88mila euro fino a 200 mila euro lordi, potevano anche aspettare qualche mese
È il mio parere, opinabile certo, però ci sono categorie che aspettano anni prima di vedersi riconosciuto un misero aumento Le istituzioni non stanno dando un bel segnale al popolo.
È giusto che ci siano anche dirigenti, ma...più di 400 solo dentro a Palazzo Chigi? Anche il portinaio è un dirigente? Domandina faceta che mi passa per la mente..
Per non parlare delle spese enormi per il Quirinale, che costa più della Casa Bianca.
In periodo di vacche grasse va tutto bene, ma quando c'è crisi, non tanto.
Rispondi al messaggio