|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
pantagruele ha scritto: JeanGabin ha scritto: gargamella ha scritto: Prevedo che per il prossimo anno si continuerà a bere al bar
IGA che roba è? Italian Grape Ale Pensavo fosse uno scherzo per indicare vino vivace, ma, poiché non si smette mai di imparare, ho controllato, è la prima esperienza? Com'è il risultato? Ne hai già parlato in qualche post? (con quattro damigiane usate come fermentatori per bianco e rosato e una vasca da macerazione/fermentazione da 6 q.li non ho posto per altro, poi forse preparo un po' di metheglin) Il risultato te lo dirò tra un paio di mesi, per adesso fermentano entrambi, una chiara e una scura...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/09/2020, 22:09 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
salvo1 ha scritto: Io non ho una vera vigna, ho alcune vite sparse nel frutteto, ma messe comunque soleggiate. Ci sono uva da tavola, insolia e da ques'tanno raccolgo uva mascalese, nel futuro avrò il 90% di mascalese e penso di poter raccogliere nel futuro 200/300 Kg di uva totale. Grazie per i vostri consigli, devo imparare a fare il mio vino. Anche se questo vino 80% lo beve mia moglie, cosa non si fa per le moglie. Tutto possibile oggi, comuqnue siamo qua, non ci sono problemi, c'è anche l'enologo che piò consigliarti al meglio, noi più che altro diamo i consigli classici, siamo qui per bere più che altro...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/09/2020, 22:10 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2976 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Certamente siamo al bar e non a "messa dove può bere solo il prete". Visto che qui possiamo bere, vi offro il mio vino, quando sarà pronto e sperando che sarà ottimo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
22/09/2020, 23:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
23/09/2020, 20:14 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Jean, che racconti della Francia? Sono messi così male col virus ? Si legge in giro che faranno un nuovo lockdown.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
23/09/2020, 22:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Non faranno un altro lockdown, perchè il virus è più debole, infatti hanno abbassato la quarantena da 14 a 7 giorni, mentre nelle scuole se c'è una persona sospetta, se ne va a casa e gli altri continuano a studiare. Siccome, a quanto dicono, il virus si è indebolito ma si diffonde più facilmente, anche perchè facendo un mucchio di tamponi al giorno i malati li vanno a cercare, in alcune zone metteranno il coprifuoco per bar e ristoranti, in altri la chiusura completa di bar, ristoranti, discoteche, cinema, insomma, dove ci si raggruppa facilmente....
|
23/09/2020, 22:30 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12929 Località: Milano nord
|
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
24/09/2020, 0:31 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Colazione offerta dal bar.
Allegati:
come-preparare-la-colazione-americana-673853437[1000]x[666]360x240.jpeg [ 34.97 KiB | Osservato 203 volte ]
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
24/09/2020, 7:56 |
|
|
pantagruele
|
..e io che mi sento in colpa per la terza fetta di pane con velo di confettura e te verde (vabbeh, ieri sera brandy casalingo e sigaro toscano)
|
24/09/2020, 8:39 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2976 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
A me sembra una colazione inglese con tutte queste pietanze. Certo che gli inglesi la mattina, come fanno a mangiare uova fritte, bacon, salsiccia. Mi ricordo gli inglesi a Malta, nei ristoranti gli portavano nello stesso piatto, il pesce, la carne, l'insalata, con tutte le varie salse e poi per bere prendevano un CAPPUCCINO!? Che coraggio
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
24/09/2020, 14:01 |
|
|