|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6223 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Tromba d'aria in borgata. Un po' di lavoro in più. Buona notte
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
31/08/2020, 22:43 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Bepi ha scritto: Tromba d'aria in borgata. Un po' di lavoro in più. Buona notte Ho avuto questa esperienza nel lontano 98, pessima compagnia, spero non ti abbia fatto grandi danni
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
31/08/2020, 22:53 |
|
|
lequagliedialice
|
In città ha sradicato tanti alberi. Hanno usato molto la motosega per liberare la strada. Forse ho risolto il problema del nuovo cell. Non funzionava il carica batteria e ne ho cambiati 2... Mi hanno dato, in negozio, un terzo diverso che funziona. Lo spinotto questa volta calza perfettamente. Spero di aver risolto o sono altri 30 euro per il passaggio dati in un nuovo cell.
|
01/09/2020, 13:15 |
|
|
Bepi
|
gargamella ha scritto: Bepi ha scritto: Tromba d'aria in borgata. Un po' di lavoro in più. Buona notte Ho avuto questa esperienza nel lontano 98, pessima compagnia, spero non ti abbia fatto grandi danni Non grandi danni ma a quattro a 4 giovani ulivi, i più sviluppati, ho dovuto rialzarli e munirli di un tutore più grosso. Per legarli ho usato la cinghia per gli avvolgibili, onde frugarli il meno possibile. C'era un giovane albero a terra e tanti tanti rami e ramaglie. Peggio nel circondario. Un cipresso sul ciglio strada e della mia proprietà é in programma di taglio. Al mio vicino che vive all'estero é stato scoperchiato il box auto
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
01/09/2020, 13:29 |
|
|
Bepi
|
Nei monti Claut (PN), ancora devastati dalla tempesta Vaia (quella che ha distrutto gli abeti idonei alla costruzione strumenti musicali), un pastore ha chiesto aiuto per il gregge affamato e isolato assieme a lui. Un elicottero della protezione civile ha fatto 6 viaggi per portare sei balle di fieno (da 6 quintali ciascuna). I volontari, chi a piedi, chi con qualche moto da cross, hanno raggiunto tre pastori che non hanno mai abbandonato il gregge, per portare loro dei viveri.
Tempo addietro nella mia proprietà arrivavano interi abeti staccati dalle trombe d'aria ( tre in tre anni di seguito). Causa la trascuratezza dei proprietari. Uno in particolare, era restio a venire a ripristinare i luoghi e risarcire il danno. Ho dovuto intraprendere due procedimenti legali per avere pochi spiccioli. Adesso come, accennato in passato, ho il timore per alcuni grossi castagni che sono inclinati verso la mia proprietà e aspettano un imput. Uno é sradicato e poggia su un altro. Poco distante ho due piante di fila crollate su una acacia sana. Complicato parlare coi proprietari all'estero e costoso provvedere perché terreno inagibile ai mezzi meccanici.
|
01/09/2020, 14:53 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
4 tagli ben piazzati e li fai cadere a casa loro quando verranno i proprietari sarà affar loro ,.................. di necessità virtù
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
01/09/2020, 15:11 |
|
|
Bepi
|
gargamella ha scritto: 4 tagli ben piazzati e li fai cadere a casa loro quando verranno i proprietari sarà affar loro ,.................. di necessità virtù la loro casa non é lì...io sono in una borgata di 5 case, la mia é l'ultima. Dopo, a nord e in scarpata, vengono loro. Gli alberi pendono a sud...dove c'é più luce. Purtroppo. Se li tagli o se cadono, vanno sempre sul mio. Sarebbero da tagliare a tronchetti partendo dalla cima. Capirai.....
|
01/09/2020, 19:48 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2977 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Ti puoi rivolgere al comune o ai pompieri perché possono essere pericolosi, se cadono. Forse loro ti possono aiutare.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
01/09/2020, 21:24 |
|
|
pantagruele
|
Protezione civile presso prefettura, una email o pec con documentazione fotografica, in copia conoscenza al comune
|
02/09/2020, 3:05 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Stiamo perdendo clienti, bar sempre più vuoto... Un giro in sospeso per i prossimi avventori...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/09/2020, 0:08 |
|
|