|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12960 Località: Milano nord
|
JeanGabin ha scritto: Quoto, mio padre ha costruito casa con la Prinz NSU.... non aveva una gran linea ma era molto più spaziosa di altre dello stesso segmento. bella la R0 80 peccato per il motore wankel , inaffidabile.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/08/2020, 0:09 |
|
|
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
mhanrubalamotho ha scritto: monta:io sono nato con le pezze al culo , subito dopo la guerra e le comodità non esistevano. ho spaccato tanta legna e spalato carbone che neanche te lo immagini. il carbonaio ci prestava il carretto con il cavallo e le ceste di carbone pesavano oltre 50 kg come i sacchi di cemento che mi portavo in spalla quando ho tirato su , ripeto tirato su dalle fondamenta la casa di sabato e domenica, io mia moglie ed il suocero che faceva il muratore e coordinava i lavori mentre io facevo da magutt. dimenticavo: mio suocero aveva il moto guzzi 500 Ercole quello con il cassone attaccato,ho costruito una casa trasportando sabbia cemento e mattoni con quello. adesso ho tutte le comodità che mi occorrono e non disprezzo il loro uso. ciao e lavora che sei giovane. Non volevo insinuare alcunché, non è nel mio stile. Non volevo accusare nessuno di pigrizia. Mi scuso se ti ho offeso involontariamente.
|
04/08/2020, 0:23 |
|
|
monta9
|
mhanrubalamotho ha scritto: Bepi ha scritto: Quindi tu, immagino, vai avanti e indietro dal lavoro a piedi ? no adesso ha preso il monopattino con gli incentivi E non tollero queste frasette, sinceramente. Credo di non avere mancato di rispetto.
|
04/08/2020, 0:26 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12960 Località: Milano nord
|
non hai mancato di rispetto ma la tua allusione allo sfaticamento era chiara. riporto la tua risposta: Sarà anche che al giorno d'oggi siamo un po' tutti abituati malino eh...con tutte le comodità... può darsi? ora chiudiamo, non è successo niente di tragico e penso che nessuno si sia offeso , io per primo anche se ho dovuto mettere in piazza uno stralcio di vita personale. ho voluto di proposito provocarti per vedere la tua reazione che puntualmente è arrivata, presumo che usi l'auto e non a piedi o bicicletta. le comodità piacciono a tutti. ciao.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/08/2020, 0:58 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Comunque di monopattini se ne vedono tanti, meglio comunque la bicicletta.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
04/08/2020, 7:49 |
|
|
monta9
|
mhanrubalamotho ha scritto: non hai mancato di rispetto ma la tua allusione allo sfaticamento era chiara. riporto la tua risposta: Sarà anche che al giorno d'oggi siamo un po' tutti abituati malino eh...con tutte le comodità... può darsi? ora chiudiamo, non è successo niente di tragico e penso che nessuno si sia offeso , io per primo anche se ho dovuto mettere in piazza uno stralcio di vita personale. ho voluto di proposito provocarti per vedere la tua reazione che puntualmente è arrivata, presumo che usi l'auto e non a piedi o bicicletta. le comodità piacciono a tutti. ciao. Vivo da sempre in un piccolo paesino della campagna pisana, quasi privo di collegamenti e di trasporti pubblici verso le città, le scuole superiori e l'università. Non ti dico i sacrifici fatti finora e gli adattamenti ad una vita semplice rispetto ai miei coetanei, come anche gli agi delle nuove generazioni. Ho sempre aiutato nell'azienda di famiglia e non ho mai chiesto nulla in cambio, mai. Anzi, non ho mai chiesto nulla in generale. Ed hai ragione, finiamola qui.
|
04/08/2020, 8:52 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Sono i sacrifici di tutti quelli che vivono in campagna. I miei figli per andare alle scuole suoeriori devono fare 22 km e quasi un'ora di viaggio col bus. Per l'università non ne parliamo.. Anche loro aiutano in azienda, adesso sono col padre a vaccinare i lattoni. Comunque meglio di quelli che ciondolano dalla mattina alla sera senza fare niente e magari la sera si ubriacano e combinano guai. P.s. mio figlio, malgrado i sacrifici , dentro e fuori casa, più il covid che qua è arrivato il 20 febbraio, quest'anno si è diplomato allo scientifico con il voto di 95/ 100.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
04/08/2020, 12:20 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6239 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
milli ha scritto: Sono i sacrifici di tutti quelli che vivono in campagna. I miei figli per andare alle scuole suoeriori devono fare 22 km e quasi un'ora di viaggio col bus. Per l'università non ne parliamo.. Anche loro aiutano in azienda, adesso sono col padre a vaccinare i lattoni. Comunque meglio di quelli che ciondolano dalla mattina alla sera senza fare niente e magari la sera si ubriacano e combinano guai. P.s. mio figlio, malgrado i sacrifici , dentro e fuori casa, più il covid che qua è arrivato il 20 febbraio, quest'anno si è diplomato allo scientifico con il voto di 95/ 100. Come sanno quelli che i sacrifici li hanno fatti, si cresce più sani, moralmente parlando, e si fa crescere un mondo migliore. Milli che indirizzo hanno v preso i tuoi figli all'università?
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/08/2020, 13:38 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Ciao Bepi, il piccolo quest'anno deve fare ancora il quinto anno di perito (chimico). Il grande prova Ingegneria dei sistemi informatici a Parma. Praticamente sarebbe la figura professionale che cura le apparecchiature per la trasmissione dei dati informatici (almeno credo) Poi si vedrà.
|
04/08/2020, 14:25 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6239 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Un augurio a tutta la famiglia. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/08/2020, 14:51 |
|
|