|
Autore |
Messaggio |
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
Hallloween? anch'io la vedo solo come un modo per spremere ulteriormente il limone.. non c'erano feste in questo periodo e si sono inventati questa. bella bischerata.. spero che sia vero che si sono spesi meno soldi quest'anno per zucche, addobbi, costumi, etc. qui pioveva e tirava vento comunque, niente bimbi a chiedere dolcetto o scherzetto
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
02/11/2012, 19:55 |
|
|
|
|
Mauleon
|
E' una delle tante cose inventate per fare businnes ...... il popolo ha bisogno di divertirsi..........
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
02/11/2012, 19:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/11/2012, 22:23 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Ragazzi c'è uno su subito.it che vende galli e galline di razza malines, che a detta di Alessio zanon è una gallina dalla carne squisita, la migliore che lui abbia mangiato, se ricordo bene. Purtroppo questo allevatore si trova in Emilia Romagna. Se qualcuno di voi che abita da quelle parti è interessato a prendere delle galline così poi mi spedisce le uova sono proprio curioso di assaggiare questa carne
|
02/11/2012, 22:34 |
|
|
macellaio
|
Non ne ho mai sentito parlare sarmucino , ora faccio una ricerca halloween : secondo me almeno nella mia zona è un pretesto per fare danni e cose stupide ... anche io ho partecipato quando avevo 10/11 anni non ricordo , pensavo fosse un gioco ,una passeggiata ma era solo uno schifo ... è come hanno detto altri una cosa inventata dalle grandi aziende per creare un business come altre cose per esempio babbo natale inventato dalla coca-cola
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
02/11/2012, 22:42 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
in alcuni paesi halloween lo festeggiano tutti i giorni, maschera e pistola in mano,però non chiedono il dolcetto,ma l'argenteria
|
02/11/2012, 22:53 |
|
|
Sailor65
Iscritto il: 14/03/2012, 19:50 Messaggi: 200 Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
|
Nei primissimi anni del '900 mio nonno materno (ancor bambino o poco più) insieme ad un amico intagliarono una zucca ricavandone una faccia raccapricciante, all'interno della stessa misero una candela accesa e poi collocarono il tutto sul muro del Cimitero della mia frazione. Il risultato andò ben oltre le aspettative sperate; la mattina successiva prestissimo alcune persone che transitavano nei pressi per recarsi al lavoro videro la tremenda ''presenza'' e terrorizzati ritornarono in paese allarmando tutti Sembra che furono in molti a recarsi sul luogo dell'avvistamento, tra i quali anche il prete e qualcuno anche armato di schioppo. Mio nonno si guardò bene dal rivelare, insieme all'amico, un loro coinvolgimento nel misfatto temendo le ire paterne (e quelle dei superstiziosi compaesani ) I tempi delle americanate erano ancora lontani ma c'era stato qualche precursore
_________________ Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain
|
02/11/2012, 22:59 |
|
|
sebazol
Iscritto il: 24/06/2011, 14:16 Messaggi: 70 Località: Fiumefreddo (CT), alle pendici dell'Etna
Formazione: Tecnico meccanico
|
tutto quello che si poteva dire per esprimere quanto sia insulso il festeggiamento di alloween è stato detto, per ultimo aggiungo che è un delitto distruggere delle meravigliose zucche che in qualsiasi modo cucinate sono una delizia. Infatti è così che a casa mia "festeggiamo" alloween, facendo una bella ricetta di zucca.
_________________ Sebazol
|
02/11/2012, 23:12 |
|
|
macellaio
|
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
02/11/2012, 23:19 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
daniz ha scritto: in alcuni paesi halloween lo festeggiano tutti i giorni, maschera e pistola in mano,però non chiedono il dolcetto,ma l'argenteria Purtroppo anche il nostro "belpaese" sta diventando così.... ci manca solo che liberalizzino l'acquisto delle armi....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
02/11/2012, 23:23 |
|
|