Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
27/07/2020, 19:38
È impensabile, ora come ora, non avere la patente (se non si hanno problemi di salute). Si può anche non possedere un'auto, ma la patente può sempre servire.
lequagliedialice ha scritto: Mi ricorderò sempre una Citroen alzabile all'avvio del motore.
Citroen DS .sospensioni idrauliche , freno a pulsante, cambio con levetta al volante, comodissima. alcuni la chiamavano squalo,altri ferro da stiro per via della forma, si vede che sei giovane
Era un'auto con un particolare deseing ed era l'unica che quando si metteva in moto si alzava dal terreno, tutta la carrozzeria. Aveva un sistema di ammortizzatori idraulico (sospensione), comandato da una pompa idraulica che sollevava tutta la carrozzeria, era anche un po' pericolosa se veniva parcheggiata vicino al marciapiede, non si poteva aprire la portiera perché era più bassa. Ogni ruota era indipendente, e quando prendeva una buca non si avvertiva, nulla. Era un'auto silenziosa. Sarebbe stata molto utile per le strade di Roma e anche per le strade della Sicilia.
Mentre frequentavo la scuola in Francia, durante le vacanze scolastiche lavoravo presso un garage Citroen. Mi ricordo della deux cheveaux che non si riusciva a farla cappottare.
Falso mito la 2 cavalli che non capotta Un amico neopatentato con la fregola di farci vedere che non si ribalta in centro città esisteva una aiuola che fungeva da ornamento in centro carreggiata abbastanza grande e messa in modo da dovere agire sul volante con un destra sinistra per seguire la corsia , a velocità sostenuta sinistra destra 4 in auto 2 giri sottosopra per fare i galletti con le ragazzine Nessuno si fece male salvo quello che guidava una volta rientrato a casa ha trovato il padre sulla porta di casa che lo ha bussato talmente bene che per 10 giorni non abbiamo avuto notizie
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
29/07/2020, 0:59
Per la due cavalli intendete la Dyane? Sono due modelli diversi? Una mia amica ce l'aveva usatissima e mi ricordo i sedili scomodi, soprattutto quello posteriore, col tubo metallico nel mezzo.