|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
La questione è la seguente; è stato raggiunto un accordo di questo genere, 390 miliardi a fondo perduto, dai 500 iniziali, 360 miliardi in prestiti, dai 250 iniziali. All'Italia quanto tocca? 209 miliardi tra uno e l'altro, con la condizionalità che i soldi devono essere spesi nelle nuove direttive, green, non green etc etc... Bastano all'Italia per rilanciare il paese? NO, potranno rilanciare l'economia? NO, pagheranno i dipendenti pubblici e faranno pochi investimenti e controllati dal controllore. I soldi arriveranno in tranche dal 2021 al 2026, in tempo per salvare il Belpaese? NI https://data.consilium.europa.eu/doc/document/ST-10-2020-INIT/en/pdfSe volete leggere i dettagli... PS: Sapete quanti soldi ha perso l'economia Italiana con il Lockdown?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/07/2020, 8:05 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Buongiorno a tutti! Per pacificare gli animi ho portato il cappuccino per tutti
Allegati:
m.jpeg [ 84.23 KiB | Osservato 269 volte ]
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/07/2020, 9:16 |
|
|
pantagruele
|
JeanGabin ha scritto: La questione è la seguente; è stato raggiunto un accordo di questo genere, 390 miliardi a fondo perduto, dai 500 iniziali, 360 miliardi in prestiti, dai 250 iniziali. All'Italia quanto tocca? 209 miliardi tra uno e l'altro, con la condizionalità che i soldi devono essere spesi nelle nuove direttive, green, non green etc etc... Bastano all'Italia per rilanciare il paese? NO, potranno rilanciare l'economia? NO, pagheranno i dipendenti pubblici e faranno pochi investimenti e controllati dal controllore. I soldi arriveranno in tranche dal 2021 al 2026, in tempo per salvare il Belpaese? NI https://data.consilium.europa.eu/doc/document/ST-10-2020-INIT/en/pdfSe volete leggere i dettagli... PS: Sapete quanti soldi ha perso l'economia Italiana con il Lockdown? Tutte le economie dei paesi colpiti e anche non hanno perso con il covid. Succede con guerre ed epidemie. Le spese statali "non comprimibili", difesa, stipendi, pensioni, sanità sono coperte dalle entrate correnti, quello che ci manca è il margine di manovra per gli investimenti e le riconversioni e queste somme potranno essere utilizzate (purchè non accada come ai tempi dei governi Craxi, che usò il debito per drogare l'economia e drenare consensi). Ci sono ricette economiche che, propagandate per anni, non sono più attuali ma vengono tirate fuori perché entrate nel "comune sentire". La riduzione del costo del pubblico impiego è una di quelle: fin dal governo Ciampi si sono recuperate risorse tagliando il costo del pubblico impiego, i dipendenti sono stati quasi dimezzati (da oltre 5 milioni a meno di 3), le retribuzioni medie sono rimaste leggermente al disotto di quelle del settore privato, sia come numero in proporzione per abitante che per il costo siamo molto dietro ai maggiori paesi europei (non è un segreto che i nostri insegnanti e i nostri medici siano tra i meno pagati d'Europa), e c'è chi continua a chiedere tagli e a lamentarsi se poi file e liste di attesa si allungano. Un'altra è la dismissione di immobili pubblici: si continua a proporre dopo l'esplosione della bolla immobiliare, con il risultato che edifici fatiscenti che dovrebbero garantire chissà che importi restano senza acquirenti. Poi ci sono quelli che venerano l'Economia con la E maiuscola dimenticandosi la gente (l'Economia va benissimo e la massa della popolazione fa la fame) Io spero di vedere investimenti utili e mirati che risollevino le sorti del paese per il futuro
|
22/07/2020, 10:20 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2988 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
pantagruele ha scritto:
Tutte le economie dei paesi colpiti e anche non hanno perso con il covid. Succede con guerre ed epidemie. Le spese statali "non comprimibili", difesa, stipendi, pensioni, sanità sono coperte dalle entrate correnti, quello che ci manca è il margine di manovra per gli investimenti e le riconversioni e queste somme potranno essere utilizzate (purchè non accada come ai tempi dei governi Craxi, che usò il debito per drogare l'economia e drenare consensi). Ci sono ricette economiche che, propagandate per anni, non sono più attuali ma vengono tirate fuori perché entrate nel "comune sentire". La riduzione del costo del pubblico impiego è una di quelle: fin dal governo Ciampi si sono recuperate risorse tagliando il costo del pubblico impiego, i dipendenti sono stati quasi dimezzati (da oltre 5 milioni a meno di 3), le retribuzioni medie sono rimaste leggermente al disotto di quelle del settore privato, sia come numero in proporzione per abitante che per il costo siamo molto dietro ai maggiori paesi europei (non è un segreto che i nostri insegnanti e i nostri medici siano tra i meno pagati d'Europa), e c'è chi continua a chiedere tagli e a lamentarsi se poi file e liste di attesa si allungano. Un'altra è la dismissione di immobili pubblici: si continua a proporre dopo l'esplosione della bolla immobiliare, con il risultato che edifici fatiscenti che dovrebbero garantire chissà che importi restano senza acquirenti. Poi ci sono quelli che venerano l'Economia con la E maiuscola dimenticandosi la gente (l'Economia va benissimo e la massa della popolazione fa la fame) Io spero di vedere investimenti utili e mirati che risollevino le sorti del paese per il futuro
Io condivido quello che descrivi molto bene. Spero che i nostri governanti sappiano spendere questi soldi (debbiti che dobbiamo pagare noi). Non facciano lo sbaglio nel dividere i soldi sotto forma di sussidi alle persone, ai nostri giovani, dobbiamo dare LAVORO VERO non promesse, altrimenti noi rischiamo di preparare i giovani nelle nostre università a spese nostre,e poi vanno all'estero per cercare lavoro e le nazioni che li ricevono dicono grazie Italia. Auguriamo che non si ubriachino, con tutti questi MILIARDI e li faranno finire nel fumo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
22/07/2020, 14:05 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
I nordici hanno lottato per il loro tornaconto, e dal loro punto di vista hanno vinto, noi ci portiamo a casa 209 miliardi pari a 7,8,9 finanziarie ed esultiamo Sono pochi? non lo so arriveranno tardi? non lo so La cosa certa è che non ho visto ne nelle nostre casse ne in quelle di altri la possibilità di reperire tali risorse Il dilemma atroce è se siamo in grado di metterli a frutto, da imprenditore mi sono visto rifiutare 2 finanziamenti bancari ( e mi ero pure incapperato) ed in tutte 2 le occasioni la motivazione non era la solvibilità ma la poca realizzabilità dei progetti ............... con il senno di poi debbo ringraziare che non li ho ricevuti I soldi nessuno li regala ed ha il legittimo diritto di mettere condizioni o il naso nelle faccende chi li riceve ha il dovere di metterli a frutto nel migliore dei modi non sol odi renderli
Per quanto riguarda i politici fanno i loro ruoli a volte patetici , a volte austeri ma siamo noi che dobbiamo metterci in gioco
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/07/2020, 14:20 |
|
|
pantagruele
|
Caaaldooo. Stasera volevo praticare qualche foro per spostare alcuni pali di cemento, passo dall'officina che mi noleggia una trivella a motore, arrivo in campagna: il termometro segna 34° , afa, al pensiero di stare abbracciato a quel motore rovente e spostare i pali in cemento mi convinco a rinunciare: sono in ferie e domani posso alzarmi presto e approfittare delle ore meno calde per il lavoro, mi sento anche fiacco come un sacco vuoto. Adacquo, zappo via un po' di erbacce, trapianto un paio di piantine di cetrioli per sostituire quelli che mostrano segni di sofferenza, raccolgo pomodori, zucchine, susine e pesche e poi a casa. Controllo la pressione: 100-200; è stato meglio che abbia rinunciato a fare sforzi .
|
22/07/2020, 22:53 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
Non sono un'appassionato di calcio ma questa sera un poco gongolo, dopo 21 anni la Reggiana ritorna in B Un sentito ringraziamento va all'arbitro per il gentile aiuto
Barista riempi i bicchieri
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/07/2020, 22:57 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Qui un temporale serale ha rinfrescato e non ho avuto bisogno di bagnare l'orto.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
22/07/2020, 23:49 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
milli ha scritto: Qui un temporale serale ha rinfrescato e non ho avuto bisogno di bagnare l'orto. A pochi km da casa appena ultimata una violenta grandinata, da me neppure una goccia
|
23/07/2020, 0:13 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6239 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ho accennato giorni fà ai problemi della rotta balcanica dei migranti. Arrivi in aumento....come una regia fantasma, sposta gli arrivi ora per mare, ora per terra. Come si diffonde la voce sulle aperture di certe maglie...anche a causa del corona virus. Adesso fra gli ultimi arrivi sono stati isolati una decina di positivi al covid19. Non avendo spazi appositi, quesi ultimi sono sati messi con gli altri...al momento sono 500 nella Caserma in disuso Cavarzerani. La quarantena é per tutti...si pensa all'utilizzo di più polizia col supporto dei militari dell'esercito. Quindici agenti addetti ai controlli ed accertamenti sui clandestini sono risultati positivi al corona virus. D'altronde non é in uso fare il tampone prima, al momento del ritrovamento dei clandestini. Un altro fattore che giustifica la decisione é quello di alcuni africani che, senza fissa dimora, gironzolavano polsitivi dopo la messa in quarantena. Volendoli portare in ospedale hanno reagito con violenza, gridando che loro non sono cavie. E' troppo facile adesso puntare il dito e inveire contro il fenomeno migratorio, ma é altrettanto difficile trovare giustificazioni umanitarie a favore. Come sempre l'inadeguatezza che risalta da questo "futuro" tecnologico (e non solo) del 2020, in cui viviamo, complicata da difficoltà economiche e di convivenza coi nostri vicini-alleati, rende tutto più esplosivo. https://notizie.virgilio.it/allarme-cov ... ta-1409471
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
23/07/2020, 14:12 |
|
|