|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Gargamella, non so cosa sia successo, ma qualunque cosa sia, pensa che poteva andare peggio! I tuoi familiari stanno bene( questo è l'importante), errare è umano.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/07/2020, 0:30 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6239 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
PICCOLE CONTRARIETA' Saranno piccole ma ti girano le eliche....da non credere. Oggi sono andato per una visita in un ospedale ad una ventina di km da dove abito. Al ritorno mi accorgo che nel taschino piccolo dei jeans non c'era più il telecomando/chiave della Rav 4. Quella chiave maledetta che basta averla addosso e ti fa avviare il motore, aprire e chiudere le porte. Fatta due volte la strada fino in reparto, passato in portineria e segreteria del reparto per sapere se qualcuno avesse consegnato una chiave trovata e terra. Dopo un'ora chiamata la polizia locale, ma nessuno aveva portato niente....lasciato il mio n. di telefono. Chiamato il carro attrezzi e arrivato in Toyota. Li ho appreso che la chiave costa 417 euro + IVA Andato a casa.....con mezzi di fortuna.... e presa la chiave di riserva e senza batteria che era super vissuta e quasi tritata nei suoi componenti. Vedrò il da farsi. Buona serata a tutti ed un caffé corretto grappa. No camomilla che m'innervosisce.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
14/07/2020, 18:55 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/07/2020, 18:57 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12963 Località: Milano nord
|
417 + iva ti diranno che per sicurezza dovranno cambiare i codici di accesso visto che la chiave originale è persa e qualcuno in teoria potrebbe rubarti l'auto. questo non giustifica il prezzo esagerato in quanto è un'operazione che non è per niente costosa, tutta tramite pc. non è che le altre case siano da meno, la concessionaria dove eseguo la manutenzione chiede 65 € orari +iva.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/07/2020, 20:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
milli ha scritto: Gargamella, non so cosa sia successo, ma qualunque cosa sia, pensa che poteva andare peggio! I tuoi familiari stanno bene( questo è l'importante), errare è umano. Si stanno bene, se stava male io ero la causa sull'errare è umano io aggiungo bastonare è terapeutico tutto rientrato, era solo uno scontro generazionale
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
14/07/2020, 21:00 |
|
|
pantagruele
|
a proposito di contrarietà, c'è una cosa che mi infastidisce del forum: ogni nuovo post fa sparire dalla pagina iniziale il richiamo a quello precedente, es: nella sezione orticoltura ho inserito un quesito ma ho fatto sparire il richiamo alle bellissime foto di un orto rigoglioso postate in precedenza, non c'è modo di evitarlo? magari anche togliendo la pagina iniziale e il richiamo all'ultimo post e sostituirla, per ogni sezione, con una lista degli ultimi post/interventi in ordine cronologico.
|
14/07/2020, 21:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
pantagruele ha scritto: a proposito di contrarietà, c'è una cosa che mi infastidisce del forum: ogni nuovo post fa sparire dalla pagina iniziale il richiamo a quello precedente, es: nella sezione orticoltura ho inserito un quesito ma ho fatto sparire il richiamo alle bellissime foto di un orto rigoglioso postate in precedenza, non c'è modo di evitarlo? magari anche togliendo la pagina iniziale e il richiamo all'ultimo post e sostituirla, per ogni sezione, con una lista degli ultimi post/interventi in ordine cronologico. Non credo si possa fare, la piattaforma del forum è strutturata in questo modo.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/07/2020, 23:00 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2988 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Oggi mi sono dedicato alle conserve , fagiolini congelate, marmellata di albicocche, composta di ciliegie, ho usato pochissimo zucchero, perché la frutta dell'etna è molto dolce anche perché non piove, quindi tutto succo della terra. Ho fatto le ciliegie in barattoli con lo zucchero e messe al sole per 20/30 giorni, hanno un sapore e odore del kitsch.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
14/07/2020, 23:31 |
|
|
lequagliedialice
|
Oggi mi sono svegliata coi botti! Alle 5 circa c'è stata una scossetta di terremoto a Caporetto e l'abbiamo sentita anche qui. Mi ha tremato il letto. Ho acceso la luce per vedere se il lampadario ondeggiava ma ciccia per cui ho ripreso il sonno. Subito dopo i corvi hanno cominciato a lanciare versi belluini. Hanno sentito anche loro la scossa!
|
17/07/2020, 9:55 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2988 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Hanno detto che è stata di 4.2 , tu l'hai avvertita poco perché sei distante dall'epicentro. I volatili sono più sensibili alle scosse. Mia nonna teneva le anatre per avvertire i terremoti che venivano dall'etna.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
17/07/2020, 13:44 |
|
|